PDA

Visualizza la versione completa : nuovi ritocchi

ALEX007
23-12-2007, 15:57
scusate se apro una nuova discussione ma sull'altra non ci si capiva più niente..............intanto vi mostro comè il risultato dopo aver ascoltato tutti i vostri consigli ed aver messo le lave di uno stesso colore;
intanto mi trovo di fronte ad un difficile dilemma:quale pianta potrebbe sostituire la cabomba?

ALEX007
24-12-2007, 17:45
-73 :-81 -73

Dviniost
29-12-2007, 16:47
Quanto è alta la vasca ? Come la stai illuminando ?

ALEX007
29-12-2007, 17:50
La colonna d'acqua è alta circa 25 cm e sto illuminando con una 865 philips +sun-glo per quasi un W/l;entro la prossima settimana sostituisco la sun-glo o con un'altra 865 oppure son la dennerle kongo white o con la dennerle amazon day .

peppexxx
30-12-2007, 00:05
.ciao come si chiamano le piantine basse sulla destra???

ALEX007
30-12-2007, 00:08
Pogostemon helferi :-)

NPS Messina
30-12-2007, 06:02
Ciao Alex, sono contento che la vasca stia girando bene e che le piante siano in salute, questo è uno stimolo a fare di più....
cosa significa?
Significa che la tua vasca è ancora molto spoglia e dunque non basterà un sostituto alla cabomba per creare un layout da acquascape....
voglio essere critico in quanto so che hai le capacità per ricavare qualcosa di bello, uno sprone affinchè la tua vasca si riempia di piante all'inverosimile.
Al tuo posto metterei come minimo una decina di altri vasetti di piante bellissime, a tua scelta....
l'aquascaping è un arte, se ti suggerissi una pianta sbaglierei....
è come se consigliassi ad un pittore il soggetto da dipingere.
Scusa se sono drastico, ma so che posso fungere da stimolo nei tuoi confronti, so che hai superato lo scoglio dell"abc" della "plantacquariologia" e dunque potresti essere pronto a creare un buon layout.
Non chiedere in giro, senti a me....
tu pianta, se noti che viene una porcata riparti da zero fino a quando i risultati non saranno quelli che ti sarai prefissato.
:-)

ALEX007
30-12-2007, 10:31
grazie della spronata ci voleva proprio dopo l'abbuffata di panettoni e spumanti ;-)
infatti la vedo ancora io molto spoglia ma credo che dopo le feste mi armerò di buona volonta e soprattutto di soldini :-)) sperando che non mi sciupi tutti i soldi acquisiti con le feste :-D

Mcdario
03-01-2008, 13:02
visti e considerati i 25 cm di colonna e una buona illuminazione, consiglierei.......acicularis.....