Visualizza la versione completa : Modifica Lgs 900!! aiuto
Buongiorno a tutti, possiedo un Lgs 900 con pompe di schiumazione Hydor, vorrei modificare le pompe di schiumazione perchè troppo rumorose e secondo me poco efficienti, quali dovrei mettere? ho sentito parlare di Aquabee, ma quali?
contatta geppy di da lui la modificae le pompe
ciao da blureff
ti metto il link
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=123106
amleto3, contatta dalla sezione LgmAcquari Geppy e ti darà la soluzione.
ma secondo voi.. mi conviene cambiare pompe o schiumatoio direttamente? perchè leggendo il topic che mi avete segnalato, mi sono scoraggiato,sia per il miglioramento quasi nullo che darebbero òe pompe, sia per la scarsa disponibilità di lgacquari.. Ho visto che bisogna rispedire le vecchie hydor ed aspettare che ti mandino quelle nuove.. Non mi sembra una cosa corretta visto che è un loro errore il malfunzionamento e non nostro!!
miglioramento quasi nullo? amleto3, io ho fatto il cambiamento e ti assicuro che le nuove pompe sono delle bestie rispetto alle vecchie e rumorosissime Hidor.
le monti senza nessuno modifica e il tuo schiumatoio diventa una bomba. come ti dicevano gli amici prima contatta Geppy e non ci pensare più. ;-)
FIAT600, a parte la rumorosità migliora anche come resa?
....come vuoi che ti venga scritto ?...
...contatta Geppy e fidati......vedrai la differenza....un altro ski.......ti basta ?
emio, non è che voglia che mi venga scritto in qualche modo particolare, tipo cirillico..... però vista la mia vasca di 700 litri compresa la sump, volevo un consiglio sul da farsi... anche perchè vedo che tu hai un LG 1200, io ho un LG 900.. in poche parole.. è troppo sottodimensionato?
Buongiorno a tutti, possiedo un Lgs 900 con pompe di schiumazione Hydor, vorrei modificare le pompe di schiumazione perchè troppo rumorose e secondo me poco efficienti, quali dovrei mettere? ho sentito parlare di Aquabee, ma quali?
Hai avuto altri schiumatoi?
su che basi sostieni che le pompe sono poco efficenti??? rispetto a quale altra poma??
per il rumore e per il fatto che bisogna pulirle spesso ti do proprio ragione, (e sembra che le nuove aquabee vadano a risolvere proprio questi problemi)
comunque quando è pulito va come una scheggia!!!
a me ha sempre tenuto fosfati e nitrati a 0 e ho visto vasche spettacolari con questo skimmer.
Una piccola curisità:
pulisco il mio LG ogni mese e puntualmente dopo 2 settimane ricomincia il rumore, ma in occasione dell'ultima pulizia ho preso in mano la girante e ho stretto tra pollice e indice i gommini neri alle due estremità del pernino fino a sentire un "clic", ora stà girando da un mese e 1/2 e non si sente il minimo rumore!
Ciao! e BUON NATALE!!!!!!!!!!
amleto3,resta il fatto che mi sà sia piccolo x la tua vasca ma tanto dipende da cosa allevi eh ;-)
Geppy usava lg900 su vasche che giravano come orologi anche da 700 litri e più. e indicvato per acquari sino a mille litri. ma come dice abracadabra, dipende da cosa allevi.
con le pompe nuove rumorosità pari a 0 ed efficenza aumentata del doppio.
Paolo Marzocchi
24-12-2007, 17:06
FIDATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cambia le pompe e.....avrai uno skimmer moolto + performante di prima! (da chi aveva il 900 con le hydor e adesso ha il 900 con le aquabee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-) ) e Buone Feste.....a Tutti!!! #22 #25
andrea bianchi, nella mia esperienza da acquariofilo marino non ho avuto modo di confrontarlo con altri, ma in due anni ho visto diminuire la schiumazione a parità di apertura dei rubinetti, ed aumentare il rumore delle pompe.. per questo ho detto poco efficienti...abracadabra, FIAT600, adesso la vasca è ritornata a maturazione,in seguito ad un blackout.. tornerò ad allevare acropore,montipore,ed altri sps ed lps,non voglio avere limitazioni tecniche, anche perchè già esistono limitazioni per quanto riguarda la mia breve esperienza di 2 annetti, che spero aumenterà anche con l' aiuto del portale!! alla luce di quanto detto, mi converrebbe avere qualcosa di più performante? o addirittura implementare quello che ho con un'altro skimmer?Paolo Marzocchi, le cambierò sicuramente!! Buone feste a tutti!!
*Tuesen!*
25-12-2007, 00:29
ma comprati skimmer nuovo, invece che romperti le palle con le pompe.....se hai già una vasca avviata e mandi le hydor per la sostituzione con cosa schiumi?
compra roba seria. ;-)
*Tuesen!*
25-12-2007, 00:30
Prima di cambiare il mondo cambia te stesso.
Usa droghe più pesanti.....IMHO. :-))
*Tuesen!*, ma non è a Natale che bisogna essere + buoni????
andrea bianchi, nella mia esperienza da acquariofilo marino non ho avuto modo di confrontarlo con altri, ma in due anni ho visto diminuire la schiumazione a parità di apertura dei rubinetti, ed aumentare il rumore delle pompe.. per questo ho detto poco efficienti
La vasca matura e penso sia normale avere progressivamente meno schiuma!!!
coi il passare del tempo il rubinetto si intasa con salsedine ecc... aprilo di + o puliscilo.
per curiosità, alla prossima pulizia prova a fare l'operazione che ti ho descritto sopra, poi probabilmente era un problema della mia!!!!
Paolo Marzocchi
25-12-2007, 19:15
ma dai Tuesen!!!! :-D :-D è Natale e bisogna essere più buoni!!!!! #22
e poi se lo chiami( il buon Geppy) so che ad amici gliele ha sostituite anche senza inviargliele prima!!!! LG 900 è un gran schiumatoio!!!
*Tuesen!*, concordo con gli altri!! è Natale, sii buono!!!
tipo?
il 900 e il piu compatto e potente skimmer che ci sia in giro,poi le nuove ompe con i venturi ridisegnati ne triplica l'efficienza
ciao da blureff
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |