Visualizza la versione completa : Aumentare il ph
kurtzisa
23-12-2007, 15:04
vasca giovane, 5 mesi di vita oramai, tuttavia ho il ph che non si scolla dal valore 7,8 di sera e 7,4 la mattina... per questo non mi fido a mettere il reattore di calcio, non vorrei far crollare il ph...
oggi ho cambiato 4 litri di acqua come ogni domenica e mi sono trovato il milwakee che mi segnava 6,7 di ph, da 7,4 che era prima che si accendessero le luci! mi sto preoccupando, che devo fare?
*Tuesen!*
23-12-2007, 19:18
trova un PHmetro che si tara in range alcalino.....e due.... :-))
kurtzisa
23-12-2007, 19:25
trova un PHmetro che si tara in range alcalino.....e due.... :-))
si tara in range alcalino :P solo che non ho il cacciavitino piccolo per tararlo... mi tocca aprirlo...
quidni dici che è solo colpa del phmietro? guardo la vasca e tutto sembra andare a meraviglia
Controlla il phmetro.... ;-)
kurtzisa
24-12-2007, 12:51
Controlla il phmetro.... ;-)
lo sto controllando, con provette a ph7 non riesco a tararlo, mi va a fondoscala...
ho provato la provetta con un test della tetra e mi da ph6... interessante come cosa (non mi fido dei test tetra...)
praticamente non riesco a tararlo, mi faccio prestare una sonda da amici e vediamo se è quella andata per la tangente...
kurtzisa
26-12-2007, 14:54
Cmq, tornando al discorso, come aumento il ph? aggiungo il buffer kh? in teoria dovrebbe aumentarlo... ah, di kh ho 7... devo aumentarlo si...
reintegra l'osmosi con kalkwasser
kurtzisa
31-12-2007, 15:01
stranamente ho attaccato il reattore di calcio e mi ha portato stabile il ph...
hmmm
hmmm
"stranamente" mica tanto... ;-)
E' paura diffusa e parzialmente ingiustificata che il reattore deprima fortemente il ph.. primo perchè la co2 è estremamente voltaile, e con la quantità che immettiamo è poca cosa, secondo perchè alla vasca si apportano continuamente elementi tampone che aiutano a sostenere il ph...
kurtzisa
03-01-2008, 16:59
hmmm
"stranamente" mica tanto... ;-)
E' paura diffusa e parzialmente ingiustificata che il reattore deprima fortemente il ph.. primo perchè la co2 è estremamente voltaile, e con la quantità che immettiamo è poca cosa, secondo perchè alla vasca si apportano continuamente elementi tampone che aiutano a sostenere il ph...
me ne sono accorto spulciando il forum di qua e di la
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |