Visualizza la versione completa : FILTRO ANTINITRATI
Squalo82
23-12-2007, 13:40
Ciao a tutti voglio installare nella mia vasca un filtro antinitrati però essendo sprovvisto di sump avevo pensato a un filtro da appendrere.
Metto il link di qualcosa forse interessante. Datemi i vostri preziosi consigli e fatemi sapere che ne pensate.
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1601
Squalo82, che eviterei di spendere soldi x rattoppare e sistemerei la vasca in modo da non avere i nitrati ;-)
Squalo82
23-12-2007, 13:47
abracadabra, in che modo la dovrei sistemare secondo te?
Squalo82, bè l'attrezzatura la hai le roccie purequindi se hai nitrati è o xchè hai troppo carico di pesci o alimenti in modo sbagliato o li inserisci con l'acqua di osmosi quindi valuta tù cosa possa essere il tuo problema e risolvi ;-)
non leggo se hai sabbia o nò
Squalo82
23-12-2007, 14:17
abracadabra, non ho nessuna sabbia e ho solo tre pesci e somministro il mangiare una sola volta al giorno
Squalo82, i nitrati a quanto li hai??? e comunque quì siamo OT apri un post in chimica e se ne parla ;-)
Squalo82
23-12-2007, 14:45
abracadabra, i nitrati secondo il test sera li ho a 10 ma vorrei inserire degli sps e con quei valori so che non posso inserirli e visto l'illuminazione che ho, non vorrei regalare soldi all'enel
Squalo82, sinceramente 1 cambiarei test con quelli + attandibili, 2 la luce la hai non capisco a cosa ti riferisci #24, 3 un sps facile lo proverei a mettere se fossero a 10 davvero non vedo il problema ;-)
gioacchino72
23-12-2007, 17:09
abracadabra, Scusate l'intromissione ma ho riscontrato una differenza di valori abbastanza alta utilizzando 2 test diversi ciò che mi ha portato a cambiare marca di test è che dal primo esame dall'acqua effettuato con salifert gli NO3 mi risultavano a 75 cosa che a me sembrava molto strana ho fatto cambi d'acqua inserito fiale di biodigest senza nessun abbassamento di valori dietro consiglio di Algranati ho cambiato con Elos riscontrando il valore a 10 bella differenza no? Non capisco da cosa possa essere dipesa questa madornale differenza è vero che ho 10 pesci e la vasca gira da 3 mesi ma valori così alti #24 alimento i pesci 1 volta al dì e effettuo tutt'ora cambi del 10% con l'aggiunta di 1 fiale di biodigest spero di abbassarli ancora un pò. Io personalmente non inserirei nessun denitratore visti anche i contro a cui si va incontro e farei fare il corso alla vasca vedrai che andranno giù da soli. ;-)
gioacchino72, scusa ma micca ho capito che domanda hai fatto eh #12 se ti segnavano 75 e l'elos ti segna 10 mi sà che il primo test fosse andato a ramengo oppure il secondo, tutto quì daccordo che non sono test eccelsi ma sbagliare così tanto mi sembra esagerato,io uso i macherey -nagel come test costano ma mi trovo bene con quelli,i salifer sono discreti come test e non costano tantissimo.
gioacchino72
23-12-2007, 17:58
abracadabra, Non era una domanda ma solo un far notare la differenza tra 2 test vista la differenza di valori #12 forse ho impostato male il discorso
Squalo82
24-12-2007, 00:32
abracadabra,
2 la luce la hai non capisco a cosa ti riferisci
mi riferisco al fatto che appunto, avendo la luce la vorrei sfruttare al meglio per gli sps e non usarla solo per fare i regali all'enel;
un sps facile lo proverei a mettere se fossero a 10 davvero non vedo il problema
quale mi consiglieresti? visto che con gli sps non sono tanto pratico.
io proverei con una montipora digitata hanno bei colori e non sono difficili, ovvio devi avere anche gli altri valori buoni eh calcio kh magnesio
Squalo82
24-12-2007, 18:36
abracadabra, grazie mille e buon natale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
altrettanto fammi sapere eh ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |