Visualizza la versione completa : Avannotti guppy
stamane mi sn accorto ke c erano dei avannotti di guppy in vasca.
cn la funzione cerca ho provato a cercare (scusate il gioco di parole)
come comportarsi cn dei guppy in vasca...
ma ho solo trovato persone ke li allevavano nelle sale parto,
il mio dilemma è ke nn sò se riescono a nutrirsi in vasca direttamente dallo scarto di cibo degli adulti...
chi di voi sa aiutarmi????
babaferu
23-12-2007, 14:34
ciao! x nutrirli, polverizza fine fine il cibo che dai agli adulti, mischialo in un bicchiere con acqua dell'acquario in modo che affondi e versalo in vasca 4 volte al gg -possibilmente vicino a dove sono soliti rintanarsi (non esagerare! un pizzico piccolo piccolo!). Magari distrai gli adulti con qualche scaglia di cibo in superficie.
vedo che hai una vasca piantumata ma ti sarebbe utile aggiungere anche un ciuffo di riccia o di ceratophillum in modo che possano nascondersi e nutrirsi delgi infusori che vi si formano.
ciao, ba
ti ringrazio.
cmq vedo ke si sn tutti nascosti sotto una pietra e tra le foglie della siamensins.
quindi penso ke un paio si dovrebbero salvare...
cmq adesso provo a fare come mi hai detto tu...
io li tengo liberi e se ne salva sempre qualcuno, per mangiare mangiano non moriranno mai di fame.
infatti.
se ne salveranno molti.
anche io non mi preoccuperei troppo.
secondo me è inutile distrarre gli adulti e dargli il cibo polverizzato a loro.
io do solo le scaglie agli adulti e quando i grandi le sputano loro si mangiano le briciole.
e poi trovano sempre il cibo in vasca.
The Dealer
24-12-2007, 11:59
Asso anche io tempo mi preoccupavo di nutrirli direttamente ma ti posso assicurare che anche se non lo fai, in pochi mesi si riempirà la vasca di giovani guppy, naturalmente devi avere una buona vegetazione :-)
volete sapere l ultima???? oggi guardando più attentamente i piccolini mi sn reso conto che sono degli avannotti di velifera #12 #12
sn giunto a questa affermazione poike ho notato una pinna dorsale abbastanza sviluppata proprio come un velifera
ora vi posto una foto così mi dite se sbaglio :-)) :-))
The Dealer
24-12-2007, 13:12
che pesci hai nell'acquario? :-)
c è scritto tutto nel profilo è queste sn le foto:
http://img147.imageshack.us/my.php?image=immagine012mn6.jpg
http://img227.imageshack.us/my.php?image=immagine013ea8.jpg
http://img227.imageshack.us/my.php?image=immagine014sf0.jpg
The Dealer
24-12-2007, 15:28
non sarebbe meglio per tutti se allegassi le foto al messaggio? :-)
ho allegato il link... nn lo vedi??o nn li puoi aprire???
The Dealer
24-12-2007, 18:09
si lo vedo ma io dicevo per una questione di comodità anche per gli altri lettori :-)
The Dealer
24-12-2007, 18:12
comunque confermo che non sono avannotti di guppy, dall'occhio sembrerebbero essere avannotti di velifera così come hai scritto tu
ok come immaginavo...
cmq nn inserisco le foto poichè "pesano" troppo e nn avendo un programma ke riduce la dimensione delle foto nn posso postarle normalmente
se invece tu potessi dirmi un programma semplice per poter diminuire le dimensioni e il peso delle foto te ne sarei grato!!!!!
The Dealer
24-12-2007, 19:11
io ho un vecchio programma dello scanner se non sbaglio si chiama photosuite se riesco ad allegartelo te lo invio :-) ciao Buon Natale
ok grazie...
Buon Natale anke a te!!!!
The Dealer
24-12-2007, 22:49
un mio amico mi ha detto che potresti provare pure con photoshop ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |