Visualizza la versione completa : rio 125 juwel ACQUA TORBIDA BIANCASTRA
HO DA DUE GIORNI ALLESTITO IL NUOVO ACQUARIO METTENDO IL FONDALE BIOFERTILIZZANTE NUOVO E IL GHIAINO LE PIANTE NUOVE E I PESCI CHE AVEVO (PESCI ROSSI), IN UN PRIMO MOMENTO L'ACQUA ERA TORBIDA, LA MATTINA SEGUENTE IL FILTRO AVEVA SVOLTO LA SUA FUNZIONE E L'ACQUA ERA CRISTALLINA.STAMANI PER0' A DISTANZA DI DUE GIORNI L'ACQUA E TORBIDADI COLORE BIANCASTRA. CHE COSA POSSO FARE???????? E SINTOMO DI MAL FILTRAGGIO????SONO UN NEOFITA!!!!!! ACQUARIO JUWEL RIO 125 CON FILTRO DATO IN DOTAZIONE.
Un piccolo appunto: nel forum scrivere in maiuscolo significa urlare. Ma hai inserito i pesci solo dopo due giorni che avevi avviato l'acquario? Se è così, non sei partito con il piede giusto. Il filtro non sarà sicuramente maturo. Io ti consiglierei di togliere i pesci dall'acquario (tra l'altro i pesci rossi sporcano tanto e il tuo filtro adesso non è in grado di svolgere il suo compito). L'acqua biancastra probabilmente è dovuta ad una esplosione batterica, andrà via da sola (ma aspetta pareri di persone più esperte)
grazie dell' appunto F_lino
Paolo Piccinelli
26-12-2007, 12:07
redtara, ti consiglio di andare in negozio e acquistare un flacone di toxivec.
Inserendo i pesci così presto, corri il rischio che si intossichino con i nitriti prodotti dalle loro stesse deiezioni.
Il toxivec ti può aiutare rapidamente nel malaugurato caso in cui inizino a nuotare di traverso o a boccheggiare in superficie.
...per informazioni sulla maturazione del filtro, vai qui: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |