Visualizza la versione completa : impianto osmosi aquapro
xxxste78xxx
23-12-2007, 12:27
Ciao ragazzi ho un impianto a 2 stadi della Ruwal modello aquapro.
Il problema è che inizialmente faceva circa i litri dichiarato 190 litri/giorno ora a mala pena arrivo a 10
Cosa devo fare solo cambio cartucce o avete altri consigli.
Grazie
xxxste78xxx, con il calo di temperatura cala anche il rendimento dell'impianto.
comunque può essere che tu debba sostituire i prefiltri o lavare la membrana
xxxste78xxx
23-12-2007, 13:49
ma ho smontato tutto e rimontato ma non cambia niente.
janco1979
23-12-2007, 13:51
da quanto tempo non cambi le cartucce?
Puo darsi che ci sia un calo di pressione nell'impianto idrico di casa tua.. #24
10 litri mi sembrano mooolto pochi.
xxxste78xxx, tieni conto comunque che 190 litri al giorno sono intesi compreso lo scarto. se hai già cambiato i prefiltri e la pressione dell'acqua sta almeno sui 3 bar ti resta solo da pulire la membrana
xxxste78xxx, tieni conto comunque che 190 litri al giorno sono intesi compreso lo scarto. se hai già cambiato i prefiltri e la pressione dell'acqua sta almeno sui 3 bar ti resta solo da pulire la membrana
Non dovrei rispondere.... #13
190 litri sono di produzione della membrana ( permeato - acqua buona )non totale compreso lo scarto... :-)) ma intesi come produzione teorica o come produzione data con determinati requisiti o valori.
I fattori che influenzano la produzione di acqua sono: torbidità, pressione di rete, pressione interna, temperatura acqua e altri fattori tecnici.
Da quanto tempo non cambi le cartucce ??
Prova a sostituirle...
Ciao. ;-)
xxxste78xxx
25-12-2007, 21:34
voi il cambio cartucce ogni quanto le fate.
Io lle cartucce sarà da aprile
maurofire
25-12-2007, 23:18
Decasei ti ha illustrato benissimo il prodotto e i problemi che possono influenzare il rendimento dell'impianto di osmosi. non dimenticare che ogni acquedotto cittadino trasporta ai nostri rubinetti una percentuale di sabbia e sedimenti che vanno ad intasare i prefiltri del tuo impianto di osmosi, prova prima a sostituire quelli, in ultimo controlla la pressione dell'impianto di casa, se stai sotto i tre bar dovrai aggiungere una pompa booster anche della ruwal.
Non dovrei rispondere.... #13
Siamo tutti fiduciosi e sicuri della tua onestà e imparzialità in merito #18 #18 #36# #36#
voi il cambio cartucce ogni quanto le fate.
Io lle cartucce sarà da aprile
io col sedimenti faccio fatica a farci 3 mesi, ma ho poi un problema nell'acqua qui da me.
il carbone magari dura di piu' ma nel dubbio cambio pure quello
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |