Visualizza la versione completa : piccolo impianto osmosi
Avrei in mente di comprare un piccolo impiantino per la produzione di acqua osmotica, perchè proprio non ho il tempo e la voglia di andare spesso al negozio a rifornirmi. #07
...e poi diciamo che incollarmi un bidone di 30litri non la vedo una cosa pratica..... #17
Mi servirebbe un impiantino piccolo, ma buonino ed affidabile........senza spendere molto.....
Avrei adocchiato l'AQUAPRO50 della RUWAL....che prenderei direttamente da ABISSI, risparmiando anche sulle S.S.
http://www.abissi.com/default.asp?page=prodotti&idn=7663&id1=160&id2=179&id3=290&id4=7663&id5=
Secondo voi è un buon impianto o devo prendere il 50S, che ha un filtro in più? (anche se non ho capito a che serve.. -20 )
C'è di meglio in giro con un ottimo rapporto qualità/prezzo? #21
Ma ogni quanto si cambiano le membrane?....sembrano costare quanto tutto il filtro..... -05
gab82, meglio un 3 stadi perchè il prefiltro sedimenti ti allunga la vita della membrana. e hai già visto cosa costa solo quella. con quella cifra prendi un acr 190 su aquariumcoralreef che è praticamente il ruwal aquapro50S senza l'etichetta. la durata della membrana dipende dalla qualità e quantità di acqua trattata. 3 anni mediamente si fanno
Barcello
23-12-2007, 04:32
vai sicuro
http://www.riflessoblu.it/prodotto2.asp?prodotto=155&catcode=105&lingua=1&cat_id=105&nome=Prodac+Osmo+Water+50+gal.+189+lt/g
il mio venditore di fiducia..
vai sicuro
http://www.riflessoblu.it/prodotto2.asp?prodotto=155&catcode=105&lingua=1&cat_id=105&nome=Prodac+Osmo+Water+50+gal.+189+lt/g
il mio venditore di fiducia..
sai che marca di membrana monti?
ho guardato un po' in giro e non se ne parla da nessuna parte...
gab82, meglio un 3 stadi perchè il prefiltro sedimenti ti allunga la vita della membrana. e hai già visto cosa costa solo quella. con quella cifra prendi un acr 190 su aquariumcoralreef che è praticamente il ruwal aquapro50S senza l'etichetta. la durata della membrana dipende dalla qualità e quantità di acqua trattata. 3 anni mediamente si fanno
Interessante questo acr 190. Potresti descrivere un po' qualche caratteristica? Per esempio il fatto che abbia i bicchieri secondo te è un bene o un male?
Nel caso decidessi di comprarlo, sarebbe utile se comperassi direttamente qualche ricambio senza dover prenderlo in seguito?
bubba21, le caratteristiche sono quelle del ruwal aquapro50S (vedi sul sito della ruwal), visto che è identico. se vuoi tenerti a portata di mano i ricambi prendi un paio di prefiltri sedimenti e uno di carbone. di solito si cambiano ogni 3-6 mesi. ma da lì al momento che devi cambiarli è probabile che tu debba ordinare qualcos'altro per i pesci, poi vedi te...
gli impianti a bicchieri costano di +, sono + ingombranti ma i ricambi costano qualcosa in meno. viceversa quelli in linea. nella sostanza penso che le due tipologie abbiano lo stesso rendimento
Ok perfetto. Quindi dalle caratteristiche l'ACR190 farebbe egregiamente il suo lavoro.. Membrana filmtec, cartuccia sedimenti, cartuccia carbone.
Non capisco però quali sarebbero i ricambi da comperare però #23
Questa cosa del carbon-block sarebbe la cartuccia a carbone o stiamo parlando di un diverso elemento?
Grazie per l'aiuto!!
bubba21, sì il carbon-block è la cartuccia di carbone. io per il momento prenderei il solo impianto, però. tanto per i cambi se ne parla a primavera, bene che vada
Ok perfetto.. Quindi mi stai dicendo che quel modello di impianto è perfetto :-))
Tieni conto che come ho già detto mi servono 40 litri ogni due settimane, quindi niente di che!
Hai ragione per il fatto che per ora non mi serviranno, però mi scazzerebbe pagare le spedizioni un'altra volta per una cartuccia..
Ok perfetto.. Quindi mi stai dicendo che quel modello di impianto è perfetto :-))
ti sto dicendo che un qualsiasi impianto abbia una buona membrana e dei prefiltri decenti fa bene il suo lavoro, e quello che ti ho indicato ne è un esempio. chi li assembla e ci mette il marchio c'entra poco, visto che alla fine funzionano tutti più o meno allo stesso modo.
Oggi pomeriggio sono stato da ABISSI a comprare l'impianto.......
Ho preso il RUWAL aquapro50, a cui ho aggiunto il prefiltro per sedimenti......
totale della spesa 75€ l'impianto + 12€ il filtro sedimenti....TOTALE 87€.......
il filtro sedimenti lo hai pagato caruccio... si tratta del filtro a bicchieri o quello a cartucce? nel primo caso è caro, nel secondo è nella norma ;-)
SI tratta del filtro a cartucce.....quello a bicchieri era più ingombrante.......
Lo so che abissi è un pochetto caro....ma visto che dovevo andarci per altre cose mi sembrava stupido ordinarlo in rete......
...per risparmiare 10€??????????
...per risparmiare 10€??????????
eri te che chiedevi se c'era qualcosa in giro con un ottimo rapporto qualità/prezzo :-)
con quella cifra prendevi un 4 stadi con le resine tipo questo:
http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_360&products_id=3160
comunque poco male. l'impianto l'hai già preso e un ruwal non è certo un bidone ;-)
prendevi un 4 stadi
Si...lo avevo pensato anche io....ma poi mi diventava troppo ingombrante,.....
Alla fine volevo prendere i semplice due stadi....ho aggiunto il terzo solo per allungare la vita della membrana FILMTEC, che costa quanto tutto l'impianto.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |