Visualizza la versione completa : come si cattura un granchietto?
buonasera ragazzi,
ho il problema di avere un piccolo granchio pelosetto in vasca, e vorrei toglierlo ma non ho la minima idea di come fare,perchè si nasconde dentro le rocce al centro dell'acquario.... come si fa?
grazie!
ciao
Vegeta82
23-12-2007, 02:38
FEBO, costruisci una nassa, ovvero prendi una bottiglia tagliala poco dopo la bocca e la riattacchi alla rovescia in modo da creare una trappola in cui l'animale una volta entrato non esce più... una volta costruita lasciala in vasca un paio di settimane in modo tale che il granchio la riconosca come parte integrante dell'arredamento complessivo dopidichè inserisci un'esca e prega che lo catturi. Come esca va bene una cozza o una vongola o un pezzo di gambero freschi.
Se nemmeno così riesci a prenderlo appostati di notte e fallo fuori infilzandolo con uno spiedo da cucina, ma devi essere veloce e avere una buona mira... io all'inizio ciccavo poi sono diventato un killer :-D :-D
grazie, ma non ho capito bene come fare la trappola...tagliando la bottiglia devo fare come una specie di imbuto?...la riattacco alla bottiglia?e poi lo metto in vasca appoggiato dove?...come induco l'animale ad entrarci?...credo di non aver capito,scusami..
janco1979
24-12-2007, 01:30
metti del mangiare dentro la bottiglia..in modo tale che il granchio sia attirato dall'odore..una volta entrato non riuscira' piu a trovare lìuscita...non ucciderlo,non è colpa sua se si è ritrovato nella tua vasca...se hai una sump mettilo li dentro.
...infatti non me la sento di fargli male...
ma fammi capire... metto il pezzo di bottiglia sulla sabbia a testa in giù?
Bryan120387
28-12-2007, 17:14
Ciao senti devi tagliare la bottiglia un poco sotto il collo in modo da creare un imbuto....poi riattacchi il pezzo che hai tagliato al contrario in modo che ci sia un imbuto seguito da un raccoglitore(il resto della bottiglia)...
Il granchietto, attirato dall'odore del cibo che metterai tra un po' di tempo entra nell'imbuto e va all'interno della bottiglia, ma dopo non ce la fa a ripercorrere "l'imbuto" al contrario"
E infine una bella vacanza studio in sump... :-D
NON CLICCARE QUI (http://s12.bitefight.it/c.php?uid=30204) #18
FEBO,
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1513199&sid=47344c38932f429816d7139d3e7da1b3
guarda in fondo, avevo messo un'immagine
pasinettim
29-12-2007, 17:16
Una volta catturato mettilo in sump ;-)
ragazzi...è già la seconda volta che sparisce l'esca....mi sa che il furbetto sa come uscire dalla nassa,fa i suoi comodi e poi ringrazia e se ne va!!!...
...forse è perchè ho usato una bottiglietta da mezzo litro....magari è troppo piccola....che dite?
....sempre peggio....ieri ne ho messa una più grande,e ci sono entrati i lismata...(ne ho tre)....ci rinuncio..
Secondo me con i granchi la nassa poco ci fà..entrano cani & porci prima ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |