Visualizza la versione completa : il mio wave box 45
questo acquario è un wave 45, 35 litri netti, c02, fondo seachem, 2 plafo solaris da 18 watt,
piante: spiky moss, xmass moss, fontinalis moss, java moss, cladophora, riccia, pogostemon helfieri, microsorium narrow e vallisneria nana, salvinia e lemna.
ospiti futuri:
neocaridine blue pearl e guppy wild del suriname e venezuela
consigli e pareri??
lo sfondo nero devo andarlo a comprare http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg0427_561.jpg
Barcello
23-12-2007, 03:35
ok sfondo nero di corsa..
a questo punto cambi ventosa e tubo alla CO2 e soprattutto CAMBI SISTEMAZIONE che in quel modo l' 80% della CO2 ti va perso
cmq sia quel legno messo cosi non mi convince molto #24
e le piante mi sembrano sistemate in modo molto confusionale
:-)
aspettiamo che crescano le piante...
cosa ne dici di un bel praticello?
digitalhawk
23-12-2007, 18:45
piante (pogomosteon) sulla sx: ok!
piante sulla dx sono messe un po' caxxo #17 io sostituirei con lilaeopsis brasilensis
il muschio deve crescere
le premesse ci sono tutte, aspettiamo ke crescano le piante! #21
AcquaPazza
23-12-2007, 21:40
Ciau!
Come ti ha consigliato Barcello, cerca di risistemare la campana della co2..
Cerca di nasconderla.. al limite fai in modo che il tubo arrivi da sinistra e non da destra (dall'alto)..e sistemala un pò più in basso di quel che è ora, in modo che le piante quando andranno a crescere la nasconderanno del tutto :-)
La narrow potresti ancorarla assieme ai muschi sul tronco (nel pezzo centrale, mi pare che sia quello più scarno), sicuramente quando crescerà farà un bel cespuglietto :-)
Sulla parte destra,davanti, la vedo un pò spoglia, che ne dici di portare un paio di piantine di pogo anche li?
Certo devo sistemare la campana del CO2, sulla destra davanti ho messo 3-4 piantine di saggittaria. ho spostato il legno, i muschi stanno crescendo molto lenti,
a me non convnce molto la vallisneria nana, magari dite che mettendo dell'egeria densa possa cambiare??
ciao
marcofast
26-12-2007, 11:12
i presupposti ci son tutti, fai le modifiche che sai e vediamo il risultato :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |