PDA

Visualizza la versione completa : il mio wave box 45

videnko
22-12-2007, 23:19
questo acquario è un wave 45, 35 litri netti, c02, fondo seachem, 2 plafo solaris da 18 watt,
piante: spiky moss, xmass moss, fontinalis moss, java moss, cladophora, riccia, pogostemon helfieri, microsorium narrow e vallisneria nana, salvinia e lemna.

ospiti futuri:

neocaridine blue pearl e guppy wild del suriname e venezuela

consigli e pareri??
lo sfondo nero devo andarlo a comprare http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg0427_561.jpg

Barcello
23-12-2007, 03:35
ok sfondo nero di corsa..
a questo punto cambi ventosa e tubo alla CO2 e soprattutto CAMBI SISTEMAZIONE che in quel modo l' 80% della CO2 ti va perso

cmq sia quel legno messo cosi non mi convince molto #24
e le piante mi sembrano sistemate in modo molto confusionale
:-)

Sion
23-12-2007, 13:22
aspettiamo che crescano le piante...

kakashi
23-12-2007, 16:16
cosa ne dici di un bel praticello?

digitalhawk
23-12-2007, 18:45
piante (pogomosteon) sulla sx: ok!
piante sulla dx sono messe un po' caxxo #17 io sostituirei con lilaeopsis brasilensis
il muschio deve crescere
le premesse ci sono tutte, aspettiamo ke crescano le piante! #21

AcquaPazza
23-12-2007, 21:40
Ciau!
Come ti ha consigliato Barcello, cerca di risistemare la campana della co2..
Cerca di nasconderla.. al limite fai in modo che il tubo arrivi da sinistra e non da destra (dall'alto)..e sistemala un pò più in basso di quel che è ora, in modo che le piante quando andranno a crescere la nasconderanno del tutto :-)

La narrow potresti ancorarla assieme ai muschi sul tronco (nel pezzo centrale, mi pare che sia quello più scarno), sicuramente quando crescerà farà un bel cespuglietto :-)
Sulla parte destra,davanti, la vedo un pò spoglia, che ne dici di portare un paio di piantine di pogo anche li?

videnko
25-12-2007, 12:29
Certo devo sistemare la campana del CO2, sulla destra davanti ho messo 3-4 piantine di saggittaria. ho spostato il legno, i muschi stanno crescendo molto lenti,

a me non convnce molto la vallisneria nana, magari dite che mettendo dell'egeria densa possa cambiare??

ciao

marcofast
26-12-2007, 11:12
i presupposti ci son tutti, fai le modifiche che sai e vediamo il risultato :-))