Entra

Visualizza la versione completa : Filtro Eheim 2028 - Indicatore di portata bloccato

neptun
22-12-2007, 21:00
Ciao a tutti, il mio filtro Eheim 2028, in attività da una settimana, funziona ancora associato al filtro interno, in attesa di maturazione.
Avendo notato la presenza di aria all'interno (il contenitore è trasparente), ho cercato di agevolarne l'uscita muovendo più volte il filtro, con un soddisfacente risultato. Però si è bloccato (in alto) il galleggiante (si notano alcune particelle, forse frammenti del substrato biologico ed una chiocciolina incastrati fra il galleggiante e la finestrella), con la conseguenza che non indica più la portata. La cosa è alquanto fastidiosa, in quanto essendo il filtro notevolmente sovradimensionato, ho necessità di rallentare il flusso ed appunto l'indicazione della portata attuale, seppure approssimativa, sarebbe decisamente comoda.
Considerata la presenza nel forum di diversi possessori del suddetto filtro decisamente esperti, qualcuno è in grado di indicarmi un modo per sbloccare il galleggiante?
Le istruzioni della Eheim sul manuale sono alquanto vaghe...

Barcello
23-12-2007, 04:38
con la solita tecnica hai provato?

non saprei sinceramente cosa consigliarti di efficace se non smontarlo :P

Paolo Piccinelli
23-12-2007, 12:46
neptun, spegni il filtro.

Stacchi i tubi, poi rimuovi l'anello in plastica rossa che blocca l'indicatore di flusso (pallina, oppure tappo rosso... a seconda della versione del filtro), indi
estrai l'indicatore di flusso e con un pezzo di stoffa plisci l'alloggiamento.

rimonti tutto e riavvii... dovrebbe tornare tutto a posto.

Per verificarlo, agisci sulla leva di regolazione della portata. ;-)

neptun
23-12-2007, 15:42
Barcello ho seguito il tuo consiglio, con le istruzioni dettagliate di Paolo Piccinelli. E' stato molto semplice... Problema risolto! :-)
Grazie per le risposte.

fraciccio
24-12-2007, 15:24
Campagna elettorale in vista delle quasi prossime elezioni:

Per un filtro funzionante,una vasca più pulita, una crescita rigogliosa delle vostre piante,un pesce più sano,meno alghe è cchiù pilu pi tutti.....VOTA Paolo Piccinelli,

(mo mi bannano) :-)) :-)) :-))

Paolo Piccinelli
24-12-2007, 16:02
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D Buon Natale, buontempone!!!

fraciccio
25-12-2007, 06:22
A proposito del buon Natale....dai uno sguardo a questo,credevo di disturbarti nella sezione alghe ed invece....ho un problema più impellente :-D :-D :-D

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1690367#1690367