Entra

Visualizza la versione completa : Sistemata alla barriera

Enzo68
22-12-2007, 19:09
Buone Feste a Tutti

Volevo chiedervi se sistemo tutta la rocciata in maniera diversa da quella attuale puo succedere qualcosa?
tutti i valorisono O.K. (uso il metodo vodka)
La volevo rifare per sistemare meglio alcuni molli e per avere la sensazione di una vasca nuova.
Procederei in questo modo:
Approfitterei di un cambio parziale, toglierei i molli mettendoli in un recipiente ossigenato e riscaldato, tirerei fuori le rocce per poi risistemarle mentre i pesci resterebbero sempre in vasca.
Secondo voi è fattbbile?

alfio lavazza
22-12-2007, 19:30
Ocio appena sposti o muovi le rocce i punti che non prendevano luce
cominceranno a maturare nuovamente.
io ho appena spostato una vecchia vasca in attesa di far maturare la nuova, apparentemente non ho toccato nulla, ho solo applicato un biologico esterno per farla girare.
nitriti alle stelle!
se sposti qualche cosa e non hai cose delicate monitorizza bene tutto
e magari tieniti pronti batteri e zeolite.
tutto detto da un profano quindi attendi conferme dai Guru
buon natale

Enzo68
22-12-2007, 19:43
Ocio appena sposti o muovi le rocce i punti che non prendevano luce
cominceranno a maturare nuovamente.
io ho appena spostato una vecchia vasca in attesa di far maturare la nuova, apparentemente non ho toccato nulla, ho solo applicato un biologico esterno per farla girare.
nitriti alle stelle!
se sposti qualche cosa e non hai cose delicate monitorizza bene tutto
e magari tieniti pronti batteri e zeolite.
tutto detto da un profano quindi attendi conferme dai Guru
buon natale

Avevo pensato a questo tipo di inconveniente, per questo dicevo in concomitanza di un cambio di acqua così da aggiungere oligoelementi, batteri e sale fresco.

IVANO
22-12-2007, 23:37
Enzo68, cerca di spostare le rocce il meno possibile e di non esporre alla luce zone che rano in ombra....cosa praticamente difficilissima da fare..però se hai voglia di correre qualche rischio fai pure