PDA

Visualizza la versione completa : esistono?

rattaman
22-12-2007, 18:57
Salve ragazzi ho un vasca di 40lt vorrei allevare qlc pesce.Per l'allestimento stavo pensando di inserire un legno e delle piante.Il problema e questo:

Esistono piante che nn hanno bisogno d' iimpianti di c02 è fondo fertilizzato?

mi hanno detto le anubias necessitano solo di fertilizzante licquido vero?

se esistono potete elencare qlc foto o link,grazie in anticipo

Bapeppe
22-12-2007, 19:15
L'idea che hai avuto è molto buona, come punto di partenza ti consiglio anubias nana e microsorum, sono due piante molto facili da gestire, non necessitano di molta luce e col fertilizzante giornaliero liquido le reggi #24
Vanno legate a tronchi o rocce per una corretta crescita.

rattaman
22-12-2007, 19:20
di luce ne ho abbastanza 45w oppure 60w.....allora anubias nana e microsorum nn necessitano di fertilizzante? ok

rattaman
22-12-2007, 19:21
altre piante?

Bapeppe
22-12-2007, 19:37
Se puoi prendi almeno quello liquido giornaliero, costa poco e comunque qualcosina la fa per il benessere #24
Anche le crypto potresti provare, sono molto particolari, pero' ti consiglio un fondo fertile se non lo hai #36#

Eusteralis
28-12-2007, 09:15
di luce ne ho abbastanza 45w oppure 60w.....allora anubias nana e microsorum nn necessitano di fertilizzante? ok

Essendo una vasca di 40 litri e volendo mettere piante a crescita lenta, ti consiglio di non esagerare con la luce altrimenti ti troverai i legni e le piante ricoperte di alghe in pochissimo tempo.
Per quanto riguarda il fertilizzante, potresti anche farne almeno facendo dei cambi d'acqua settimanali e controllando le piante come reagiscono. In caso di necessità provvederai ad aggiungerlo con estrema cautela, sempre per non far esplodere le alghe.
Per i cambi d'acqua, mi raccomando a non usare solo quella d'osmosi, altrimenti bisogna necessariamente integrarla. #36#
Ciao