PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con la pompa.

Sun
22-12-2007, 17:40
Oggi per l'ennesima volta tornando a casa a pranzo, ho trovato la pompa che faceva uno strano rumore -28d# (trrrrrrrrrr)

Il mio acquario è un image, la pompa è quella che ho trovato nel pacchetto dell'acquario, e da un po di mesi mi da dei problemini, nel senso che, anche abbassandone la portata, il livello dell'acqua nel suo scomparto è molto più basso del normale, e a volte tipo oggi si impalla e non ne vuol sapere, l'ho smontata e ripulita più volte e alla fine e ripartita, ma come di consueto il livello dell'acqua si è abbassato a circa metà scomparto, e non fa differenza se tengo la portata al massimo o al minimo.

auron4664
22-12-2007, 20:30
al 99% si stanno intasando le spugne. succede anche a me e vuol dire appunto che le spugne e la lana sono cariche di sostanze organiche che rendono difficoltoso il passaggio dell'acqua, prova a pulire tutto e poi facci sapere!
per il rumore invece nn saprei dirti

Sun
23-12-2007, 12:57
Non è solo quello il problema, perchè il livello dell'acqua mi sta basso anche quando spugna e lana sono pulite #24 per cercare di limitare il problema ho anche tolto la lana e lasciato la sola spugna, ma il problema non si risolve, magari sarà la spugna che è a trma molto fitta?
però di contro nello scomparto della spugna la stessa lascia una porzione di spazio libera non lo occupa tutto #24 e prima la mettevo inclinata per farle occupare tutto lo spazio da un po è messa dritta ed appoggaita ad un lato e un due tre cm di spazio completamente libero ci sono.... #24