Visualizza la versione completa : Principiante aiuto per inserimento pesci nel primo acquario
Doge Boy
22-12-2007, 16:34
Salve a tutti. da circa 3 settimane ho allestito il mio primo acquario. dopo il primo cambio d' acqua, ho ripetuto i test di ph, kh, gh, no2, no3, avendo questi risultati:
Ph: 8
Kh: 12
Gh: 17
NO3-: 5 mg/L
NO2-: 0.0 MG/L
Volendo evitare grandi morie di pesci, volevo sapere quale specie di pesci posso inserire, considerando che nell' acquario sono già presenti 2 coridoras albini, 5 guppy (2 M e 3 F) e 2 ampullarie.
Ringrazio in anticipo tutti per i sicuri e utilissimi consigli. :-) :-) :-) :-) :-)
che litraggio ha? da quanto hai inserito i pesci? sai che dovevi aspettare un mese prima di inserirli?
peri valori che hai i pesci che hai inserito vanno bene..
se l'acquario ha un buon litraggio puoi prendere altri poecilidi come platy,molly ecc..
Doge Boy
23-12-2007, 12:48
il litraggio dell' acquario 90 Litri
Barcello
23-12-2007, 14:02
Ph: 8
Kh: 12
Gh: 17
io abbasserei un po questi valori..
GASTROMYZON
23-12-2007, 14:42
neanche a me piacciono tanto questi valori, riquardo ai pesci ti direi di non aggiungerne, tanto tra poco i tuoi guppy aumenteranno la popolazione con una invasione di avannotti :-D
Consiglio, visto che hai il GH, il KH e il PH un po altini, cerca di fare al più presto un cambio di almeno 15 litri di acqua di osmosi che poi ti dovrebbe scendere tutto.
Doge Boy
23-12-2007, 16:02
Ho già fatto due giorni fa il cambio con 30 litri di acqua osmosi
quei valori per poecilidi e pomacee vanno benone :-) :-) :-)
non fare cambi con osmosi repentina che lo sbalzo di valori non fa certo bene ai pesci
io aggiungerei altre lumachine e aspetterei che le guppy(e) si lascino corteggiare dai maschietti ;-) ;-) ;-)
io aggiungerei altri 2 cory :-) ;-)
io aggiungerei altri 2 cory :-) ;-)
Simofax quoto ...aggiungi cory che sono pesci gregari e per tale raggione vanno in branco #36# #36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |