Alevuk
22-12-2007, 15:57
Ciao a tutti! A breve mi dovrebbero regalare una vasca 120x58x45 (circa) una vasca da circa 270 litri netti.
Parlo di vasca in quanto l'acquario è usato e vorrei ripartire da zero acquistando tutto l'occorrente in modo da avere tutto come nuovo (al limite potrei tenere il filtro se l'acquario era in funzione fino a poco tempo fa, che come letto nel sito conserverebbe i batteri utili appunto all'azione filtrante).
Vorrei allestirlo come acquario tropicale di acqua dolce, con pesci non troppo impegnativi ed inserendoli in maniera graduale cercando di avere dei valori stabili di Ph, nitriti e nitrati prossimi a 0...eccetera.
Cosa mi consigliate di acquistare (modello, marche) per quanto riguarda:
- sistema filtrante (mi piacerebbe esterno in modo da non rubare spazio alla vasca)
- impianto CO2
- Riscaldatore e termometro
- Illuminazione con timer (preferirei che la luce assumesse i connotati di quella naturale quindi accensione e spengimento graduali)
- Valigetta per Test
- Tutto il resto che può essere utile a livello tecnico
Spero in una risposta esaustiva e cordialmento vi ringrazio :)
Ciao,
Ale (neofita di buone speranze :P)
Parlo di vasca in quanto l'acquario è usato e vorrei ripartire da zero acquistando tutto l'occorrente in modo da avere tutto come nuovo (al limite potrei tenere il filtro se l'acquario era in funzione fino a poco tempo fa, che come letto nel sito conserverebbe i batteri utili appunto all'azione filtrante).
Vorrei allestirlo come acquario tropicale di acqua dolce, con pesci non troppo impegnativi ed inserendoli in maniera graduale cercando di avere dei valori stabili di Ph, nitriti e nitrati prossimi a 0...eccetera.
Cosa mi consigliate di acquistare (modello, marche) per quanto riguarda:
- sistema filtrante (mi piacerebbe esterno in modo da non rubare spazio alla vasca)
- impianto CO2
- Riscaldatore e termometro
- Illuminazione con timer (preferirei che la luce assumesse i connotati di quella naturale quindi accensione e spengimento graduali)
- Valigetta per Test
- Tutto il resto che può essere utile a livello tecnico
Spero in una risposta esaustiva e cordialmento vi ringrazio :)
Ciao,
Ale (neofita di buone speranze :P)