Visualizza la versione completa : grappolone di unova di ancystrus
albertinos
22-12-2007, 14:32
che bella sorpresa stamattina... -05 -05 #17
ho trovato dentro una radice cava un grappolone di uova gialle di ancystrus, con il mawschio che se le cura e le difende...
poi è arrivata la femmina e ne ha deposte altre...
che bello!
cosa devo fare adesso? in effetti dovrei fare il cambio parziale di acqua... rimando di una decina di giorni?
posso aiutare in qualche modo la giovane famigliola?
quanto ci mettono a schiudersi?
se non hai predatori in vasca non devi fare nulla. Fai pure il cambio se devi. Fra un paio di settimane usciranno i primi piccoletti già formati, e, se non hai predatori, scorrazzeranno e cresceranno in acquario...
albertinos
23-12-2007, 23:29
ram e betta sono predatori vero?
poi neon cory sewella e pecilia...
poi ammesso che sopravvivano, che me ne faccio? io li terrei tutti ovviamente, ma il mio 110 litri non può tenerne più di tanti.. cosa si fa di solito con i nuovi nati?
Mr. Hyde
24-12-2007, 01:00
li porti in negozio, o li scambi, o vendi...
di predatori ce ne sono: leggi ramirezi in primis e betta che son dei gran rompiballe.
Sai cosa più che altro io rivedrei un po' gli abbinamenti di pesci: betta ram e guppy in 100 lt non sono proprio il massimo... ;-)
albertinos
26-12-2007, 23:35
ciao mr hyde,
ram e betta si tollerano amichevolmente.... il rapporto all'inizio è stato un po' burrascoso, ( e non voluto soprattutto... un amico mi ha dato il betta da tenere per qualche giorno...poi no è più venuto a prenderselo)... ora ho l'impressione che se li dividessi ne soffrirebbero...
i pecilia sono dei latipinna (quelli con la pinna a u, tipo black molly ma arancioni ) sono belli grossi, e il betta non li vede come degli avversari...
i negozi di solito li comprano?
e quanti soldi ti potranno mai dare? 5 euro al kilo?
di solito in negozio te li scambiano con del mangime,certo non te li pagano al chilogrammo.
ora ho l'impressione che se li dividessi ne soffrirebbero...
non penso(IO, MIO PARERE PERSONALE)
i poecilia latipinna non vanno bene con i Betta non per la dimensione ma per i valori diversi dell'acqua che esigono.
ciao
albertinos
27-12-2007, 17:42
lma no... scherzavo... certo che non me li pagano al chilo... volevo solo sapere come manterene un numero accettabile di pesci nel mio acquario senza dover ammazzare nessun pesciolino...
proverò a contattare l'allevatore che mi ha dato i genitori...
Mr. Hyde
27-12-2007, 17:47
albertinos, io li porto in negozio e di solito li baratto con cibo o altro che mi serve, oppure se devo fare acquisti di solito mi fanno uno sconticino...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |