Visualizza la versione completa : Tartarughe fuori
Pollicino
22-12-2007, 14:14
Salve volev o una informazione iIO ho una tartarughiera di 60x 50 cm dove le mie tarte nuotano in almeno 20 cm di acqua di profondità più che sufficiente per farle nuotare. Credte che posso lasciare la tartarughiera fuori in balcone anche di inverno? Io vivo a palermo e la temperatura si può dire che mai va sotto zero neanche durante la notte che credete? che possano resistere anche se fuori fa a volte 5 gradi durante la notte? E se si può fare ovviamente dovrei rimuovere i riscaldatori in modo che le tarte facciano il letargo?
Grazie per la vostra risposta vi prego che sia di espsperti le mie tarte el ho da un anno
Ciao a tutti
di solito si consiglia di non farle andare in letargo e tenerle dentro per i primi 3 anni e quindi 3 letarghi.
io non le terrei fuori,ci vorrebbe una vasca con un po' di terreno per farle svernare,e dovrebbe essere interrata.
però si dovrebbe interrare il recinto per non farle scappare per sotto terra per non so quanti cm.
e dovrebbero avere un recinto bello alto con un bello spazio emerso e una vasca in cui nuotare.
io le terrei dentro,casomai dopo 3 letarghi senza riscaldatore ma dentro.,
ciao
Pollicino
23-12-2007, 12:11
sono d'accordo per tre anni fargli saltare il letargo gia ne hanno saltato uno e questo inverno è il secondo ma anche se stanno dentro e levo i riscaldatori loro invero letargo nn vanno perche meno di 20 o 18 al minimo i n casa nn ce quindi il loro risultato è che nn mangiano dormono un po di piu ma sentono cmq la fame e credano ceh soffrano cosi ovvero ho si fanno il letargo completo o non s elo fanno proprio ad aprile qui a palermo potrei tenerle fuori fino ad agosto? almeno prendono luce solare direttamente...che ne pensi?
aspetto anche altri punti di vista!!!
grazie adam per la tua risposta
si penso che le puoi tenere da aprile ad agosto,pure fino a settembre,gli fa pure bene.
ricordati che devono sempre avere un posto dove ripararsi dal sole,l'acqua ovviamente e stai attento che il vetro potrebbe fare tipo un effetto serra nel acquaterrario,non so poi se è aperto se non succede nulla,o se il sole attraverso il vetro è dannoso.
però mi pare che i raggi UV vengono filtrati dal vetro.
ciao
no come le tenete voi in casa non è letargo
è una condizione di semi-letargo che alla lunga le portera alla morte
pollicino con 5 gradi va bene
lasciale fuori senza termoriscaldatore e non nutrirle
Pollicino
22-01-2008, 20:10
giada fammicapire fino a che temperatura possonostare fuori??? a palermonncredo arriviamo mai amzero durante la notte quindi che dici se le metto fuori posso o muoiono ???? fammi saxe se in caso senza riscaldatore......grazie [/u]
ormai è trppo tardi devi aspetta il prossimo anno quindi hai un sacco di tempo per doumentarti meglio riguardo le loro esigenze
vai su tartaportal
Far fare il letargo sul balcone non è così semplice, el tarturghe hanno esisgenze particolari e molto dipende anche dalla specie (alcune non fanno nemmeno il letargo...).
Le tue cosa sono?
Pollicino
23-01-2008, 15:09
Ho due trackemys scripta scripta e il secondo anno che le ho ma a casa nn fanno il letargo sia x la temperatura dei riscaldatori della casa e dei termostati dell'acquario. dimmi che devo fare........
E' molto meglio se continui a tenerle in casa.
Come forse sai per 2 trachemys la temperatura dell'aqua dev'essere 23° C, mentre sulla zona emersa devi puntare una spot (lampadina ad incandescenza da 40watt) in modo che su quest'ultima la temperatura sia sui 28° C. Tra aqua ed esterno devono esserci circa 6/7 gradi di differenza.
Se poi le tieni sempre in casa allora serve anche un neon uvb o una compatta uvb (5% massimo 7%).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |