Visualizza la versione completa : ciclidi facili
Ciao, per una forma di curiosità, quale ciclide in generale è più facile riprodurre in acquario?
mariocpz
22-12-2007, 13:37
Secondo me gli Apistogramma in genere si riproducono più facilmente dei Ramirezi ovviamente però tenendoli in condizioni che siano quelle più vicine è possibile ai loro biotipi.
Tra gli Apistogramma il Cacatuoides ho letto di molti che ne postano riguardo a nuovi nati!!!!
pulcher!!!mezza noce di cocco e sei invaso da piccoli
pulcher!!!mezza noce di cocco e sei invaso da piccoli
Puoi chiarire meglio :-))
_Sandro_
22-12-2007, 17:34
lusontr, dice che la noce d cocco viene usata come mezzo su cui deporre le uova dei pulcher...
quindi dice...da mettere una mezza noce d cocco e sarai invaso da piccoli pulcherini...
mi postate una foto di questi pulcher per favore
Mr. Hyde
22-12-2007, 19:55
http://www.akvariumas.lt/zuvys/cichlidae/pelvicachromis/images/pelvicachromis_pulcher2.jpg
il pulcher
http://www.mundoacuariofilo.org/galerias/commons_wikipedia_org/450/Pelvicachromis_taeniatus.jpg
il teniatus
;-)
però sono africani... tu intendevi sudamericani o nani e basta?
Quello che mi interssava erano ciclidi piccoli da poter tener in piccole vasche e facili da riprodurre. Innamorato dei ricordi di ciclasoma meki severum e nigrofasciati che tenevo nel lontano 1990. Però ora non c'è l'ho più lo spazio per tere 8 vasche, e visto che per qualche anno mi sono allontanato da questi stupendi esseri cerco vostri consigli. Grazie a internet mi sto rimettendo a passo con i tempi, perchè qualche anno fa l'unico mezzo di informazione era la rivista di euroacquarium. :-))
Pleco4ever
25-12-2007, 00:12
Non troverai mai un pesce che riproduce al ritmo vertiginoso di un nigro o di un octo...
tuttavia gli apistogramma si danno da fare mica da ridere...
I migliori sono i cacatuoides e i trifasciata....poi gli altri...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |