PDA

Visualizza la versione completa : Problema barbus appena entrato

NY0
22-12-2007, 13:00
salve a tutti, ho preso 4 barbus da aggiungere al mio acquario da 80 litri, tenenedo conto che ieri sera ho fatto un acclimatamento degli ospiti da manuale, stamane ne ho trovato uno da solo, con evidenti perdite di ecquilibrio che gira su se stesso o cmq che nuova leggermente inclinato da una parte.... alternando tutto questo a momenti di immobilità tottale sul fondo. Il povero barbus lo ho gia isolato in una vaschetta da un litro ora ho qualche speranza?

grazie e auguri a tutti

milly
22-12-2007, 13:03
ci servono più informazioni :-) intanto compila il profilo con i dettagli della vasca, i valori dell'acqua e l'intera popolazione. Il pesce presenta qualche sintomatologia oltre alla perdita di equilibrio ? Puntini, macchie ......

NY0
22-12-2007, 13:09
no milly altri sintomi nulla di tutto ciò, a vista ovviamente i valori in acquario per ora sono

ph 7
kh 3
gh 6
No2 0

la vasca è un 80 litri netti con pratiko esterno popolata da caridine jap, una decina di neon e 7 + questo barbus

grazie

milly
22-12-2007, 13:34
visto che è morto solo dopo poche ore dall'inserimento e l'acclimatazione è stata fatta correttamente, è probabile che la morte non dipenda da un tuo errore o dalla tua vasca, forse era già malato al momento dell'acquisto. Tieni d'occhio gli altri 6 per i prossimi giorni ;-)

NY0
22-12-2007, 13:36
no, veramente non è morto lo ho isolato io in una bacinella a parte, chiedo aiuto per cosa farne #07

milly
22-12-2007, 13:38
sì scusa non volevo farlo schiattare prima del tempo #12 intanto sposto nella sezione malattie che è più appropriata :-)

lele40
22-12-2007, 23:23
quello che volevo chiederti il pesce hha presentato il disturbo quand e' stato insertio in vasca?gli altri pesci godono di buona salute?nella vsca di origine come ti sono sembrati?