Entra

Visualizza la versione completa : [HELP] Pesce testa di leone

A3rDNA
22-12-2007, 12:34
Ragà.. ho un pesce rosso testa di leone che stà sempre su un lato nel fondo della vasca. Un negoziante mi ha detto che ha la vescica natatoria infiammata e mi ha detto che non c'è cura. Solo per aiutarlo un po si potrebbe metterlo in acqua a 30° per facilitarlo nei movimenti.

A me sembra na strunzata (e scusate la parola) hehehe...

Che consiglio mi date per curarlo?

lusontr
22-12-2007, 15:27
smettere di somministrare cibo per qualche giorno e poi dagli da mangiare un po' di verdura sbolentata.. se non ha subito danni ed è solo infiammata può anche guarire.. se dovesse farcela dagli meno cibo..

onlyreds
22-12-2007, 20:42
Non è proprio 'na strunzata... portalo a 26/28 gradi in modo graduale e tienicelo una settimana. poi come ti hanno detto digiuno per almeno 2 giorni (meglio 4) ed infine una settimana di verdure (piselli, zucchine, spinaci).
Il tutto dovrebbe aiutarlo a disinfiammare la vescica natatoria. se non è compromessa (dipende da quanto tempo sta così) potrebbe farcela.

fabiowilly
06-01-2008, 05:40
aglio... penso ci vada anche un po' d'aglio... pero' non so quanto sia colpa della vescica natatoria, il mio pesciotto che ce l'aveva gonfia, nuotava male e spesso finiva pancia all'aria... buh