Visualizza la versione completa : [HELP] Pesce testa di leone
Ragà.. ho un pesce rosso testa di leone che stà sempre su un lato nel fondo della vasca. Un negoziante mi ha detto che ha la vescica natatoria infiammata e mi ha detto che non c'è cura. Solo per aiutarlo un po si potrebbe metterlo in acqua a 30° per facilitarlo nei movimenti.
A me sembra na strunzata (e scusate la parola) hehehe...
Che consiglio mi date per curarlo?
smettere di somministrare cibo per qualche giorno e poi dagli da mangiare un po' di verdura sbolentata.. se non ha subito danni ed è solo infiammata può anche guarire.. se dovesse farcela dagli meno cibo..
onlyreds
22-12-2007, 20:42
Non è proprio 'na strunzata... portalo a 26/28 gradi in modo graduale e tienicelo una settimana. poi come ti hanno detto digiuno per almeno 2 giorni (meglio 4) ed infine una settimana di verdure (piselli, zucchine, spinaci).
Il tutto dovrebbe aiutarlo a disinfiammare la vescica natatoria. se non è compromessa (dipende da quanto tempo sta così) potrebbe farcela.
fabiowilly
06-01-2008, 05:40
aglio... penso ci vada anche un po' d'aglio... pero' non so quanto sia colpa della vescica natatoria, il mio pesciotto che ce l'aveva gonfia, nuotava male e spesso finiva pancia all'aria... buh
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |