Visualizza la versione completa : nuoto strano
ciao a tutti! ho una guppa nel mio acquario che da un pò di tempo nuota in verticale! come mai?
grazie dell'aiuto!
Nuota vicino al fondo e sembra che cammini?proprio dritta in piedi..cerca nei vecchi post,ci solo alcune discussioni su questa cosa e ti conviene postare in "malattie e parassiti dolce". :-(
babaferu
22-12-2007, 17:28
probabilmente si tratta di infiammazione alla vescica natatoria (cfr in scheda malattie) prova a alzare la temperatura di un paio di gradi e a nutrirla con verdure sbollentate (zucchine, piselli, spinaci).
cfr la scheda in malattie.
ciao, ba
grazie mille per i consigli!allora vedrò che posso fare! mi informo un pò leggendo ciò che mi avete consigliato... :-(
Marco AP
24-12-2007, 15:41
e a nutrirla con verdure sbollentate (zucchine, piselli, spinaci).
Credo sarà inutile purtroppo... nel senso che non avrà nemmeno la forza per mangiare. Se la guppa è già a quel punto non credo sia possibile fare più nulla. Eviterei di inserire curativi nell'acquario che potrebbero peggiorare la situazione...
Osserva bene il comportamente degli altri guppy. Se li vedi poco attivi (ad esempio i maschi che non corteggiano le femmine), segnalalo per tempo e vediamo che si può fare. Ciao ;-)
The Dealer
24-12-2007, 15:55
anche io tempo fa ne ho avuti di questi problemi...purtroppo l'esito è stato uno, quello più prevedibile....
la mia guppa credo ancora sia recuperabile in quanto mangia tranquillamente e nuota sia in superficie che più in fondo... solo che nuota in verticale. Forse è meglio che le dia verdure sbollentate almeno ci provo... ;-)
The Dealer
26-12-2007, 13:43
tentar non nuoce... :-)) e poi integrare la dieta dei guppy con le verdure è sempre buono
ho notato ke ha la schiena un pò storta! rientra nella malattia?
The Dealer
28-12-2007, 19:50
ed è molto deperita :-( :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |