Visualizza la versione completa : shuberti e tanichthys. Cosa mangiano
Ciao a tutti
ho iniziato da poco...
...nel mio acquario ci sono
shuberti e tanichthys
il negoziante mi ha dato il seguente mangime:
- tetra animin
oltre a questo posso dare altre cose???
grazie
nessuno mi risponde??
:-(
puoi dare il TetraMin,
altri mangimi per pesci tropicali,
in scaglie,granuli.
cibo liofilizzato,
larve di chironomus congelate.
per scongelare le larve di chironomus il procedimento è questo:
le prendi e prendi un bicchiere di plastica nuovo e pulito.
metti nel bicchiere un po' d'acqua dell'acquario e ci butti dentro il pezzo di larve di chironomus congelate.
dopo un'ora prendi il tutto e lo versi nell'acquario.
oppure prendi un altro bicchiere e versi il liquido di scongelamento nell'altro bicchiere,trattenendo con le mani le larve nel primo bicchiere.
e poi butti le larve nell' acquario.
alcuni non danno il liquido di scongelamento perchè è un po' inquinante,ma io l'ho sempre dato e non ho avuto problemi.
ricorda di non ricongelare il cibo scongelato che sennò diventa tossico.
le larve congelate le compri nei negozi di acquari.
ricorda quando le compri fai presto a metterle nel freezer per mantenere la catena del freddo.
ciao
pure artemie vive sono ottime ;-)
-11 -11 -11
Buonissime!!!
geggè n°1
27-12-2007, 04:57
adam perchè aspetti un'ora prima di somministrare i chironomus congelati?nn la sapevo qst cosa lo sai #13
io li scongelo sotto l acqua corrente ed utilizzo un colabrodo
x quanto riguarda i tanichtys albonoubes ne ho avuto un bel gruppetto xanni in acquario di comunità e posso dirti ke mangiano praticamente tutto quello ke gli butti in vasca(anche piselli e zucchine bollite)ma le cose importanti sono due:
-che il cibo sia alla portata delle loro piccole bocche
-assicurarti che riescano a nutrirsi adeguatamente tutti gli esemplari xchè nonostante siano pesci velocissimi e voraci spesso possono essere intimiditi nel momento della somministrazione del cibo a causa dei movimenti frenetici di eventuali coinquilini più grossi e meno aggraziati di loro :-)
lo faccio per essere sicuro che siano scongelati,
ma se tu fai così io mi fido,anzi è pure più veloce come metodo.
DjFattanzo
31-12-2007, 13:07
Qualche giorno fa ho fatto un esperimento nel mio acquario principale: ho somministrato qualche nauplo di artemia appena schiusa in vasca. Gli unici a vederli, e quindi a mangiarli, sono stati proprio i tanichtys. E' stato bello vedere i miei voracissimi scalari agitarsi perchè non capivano cosa stava succedendo: gli altri mangiavano ma per loro non c'era niente! E' sicuramente un ottimo cibo ma nè economico nè comodo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |