Visualizza la versione completa : tra roccie vive e vetro - cosa mettere?
alex_wlf
18-07-2005, 01:55
martedì mi arriva la prima trance di roccie vive.
Le appoggio direttamente al vetro o interpongo qualcosa? cosa?
Ciao
puoi poggiarle direttamente sul vetro, in alternativa puoi volendo mettere una lastrina di plexiglass ;-)
io appoggerei direttamente se fai per bene non ci sono problemi #22
Ma la pressione sul vetro posteriore non è pericolosa ?
E non si limita il movimento d'acqua ?
Sono molto indeciso anch'io se appoggiarle o no #24
Appoggiatele senza alcun problema.
Ciao
SupeRGippO
19-07-2005, 12:31
appoggiale come fanno tutti .... ;-)
alex_wlf
19-07-2005, 12:38
Ma la pressione sul vetro posteriore non è pericolosa ?
Sono molto indeciso anch'io se appoggiarle o no #24
Io intendevo appoggiarle al fondo e non al vetro posteriore.
Comunque se appoggi le roccie al vetro posteriore non crei alcun problema al vetro, in quanto il peso viene scaricato sul fondo.
E non si limita il movimento d'acqua ?
No
Ok, grazie a tutti.
Potendole appoggiare dietro è decisamente più comodo creare una rocciata #36#
Ciao ;-)
Sia sul fondo che sul retro ho userei plessiglas o pvc traspartente ma sabbiato cosi' le rocce non scivolano e se non metti il fondo in sabbia puoi far atticchire alcuni molli
Ciao
io le ho appoggiate al vetro senza mettere nulla.
ma non scivolano se pogiate solo sul vetro?
no,non scivolano,oviamente devi fare atenzione ad incastrarli una con laltra bene
quindi devi per forza metterne una "sdraiata" sul fondo e poi sopra ci metti le altre.. non puoi metterle tutte pogiate sul vetro posteriore.. #24
prima ci devi farela base oviamente e poi andare in su ,pero non la fare troppo ripida e tra il vetro posteriore e le rocce dovresti lasciare un po di spazio(per il movimento del acqua e per poterlo pulire
janco1979
19-07-2009, 13:42
il vetro posteriore non occorre pulirlo...
pulirlo non è un problema perchè ho le astea che arrivano dappertutto.. invece mi preoccupo che con un altezza di soli 26 cm se devo comunque mettene una sull'altra le devo trovare piccole!!
comunque grazie tante delle risposte.. :-))
scusate se continuo a disturbare ma mi è venuto un'altro dubbio...
se metto delle rocce sdraiate sul fondo perchè facciano da base a quelle vertcali non blocco il flusso dll'acqua sul fondo?
perchè su una guida ho letto che le rocce vanno messe tutte verticali proprio per far fluire l'acqua.. ma verticale sul vetro non si reggono!!#24
lupo.alberto
26-07-2009, 21:48
io sul fondo della vasca (naturalmente prima di procedere all'incollaggio dei 5 vetri) ho spalmato del silicone trasparente (5 cartucce #19 #19 ) per creare uno strato di 2/3 mm per far sì che: 1) le rocce non scivolino, 2) eventuali urti fossero attutiti, oltre ad irrobustire il vetro stesso.
Ora non ricordo chi, ma tale idea mi è venuta copiando un altro utente del NS forum. ;-) ;-)
mi pare un'idea fantastica!! davvero geniale! #25
peccato che che nel mio caso non vada bene perchè devo ristrutturare un acquario già in utilizzo.. -20
comunque quest'idea del fondo in silicone potrebbe essere publicizzata di più!!
il fondo si rovina tutto con le rocce che stusciano etc.. e poi così non scivolano.. è perfetto!! :-))
lupo.alberto
28-07-2009, 20:05
Ripeto, non è una mia idea ma il risultato è proprio quello che dici tu sofiaTo
In ogni caso non ti voglio neanche dire la difficoltà nel farlo (puzza, si appiccica dappertutto, non è facile livellarlo, ecc.) però sino ad ora (solo 1 mese ca.) tutto sembra andare per il meglio. ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |