Visualizza la versione completa : endler quasi pronta
The Dealer
21-12-2007, 21:46
Ho un endler femmina che fra pochi giorni partorirà, il problema è che ho una sola coppia e dove abito è un pò difficile reperirli, vorrei per questo motivo far vivere il maggior numero di avannotti. La mia intenzione era quella di allestire una piccola vaschetta di 5-6 litri solo per la femmina e usare l'acqua dell'acquario. Che ne dite? :-)
cappon's
21-12-2007, 22:02
bè...dipende se dopo hai lo spazio disponibile nell'acqurio "madre"...e anche da quanti ne fa perche dopo diventano troppi per 5/6 litri...da quant'è la vasca "madre"??quali sono gli inqilini in vaca??è be piatumata??
scusa per letroppe domande :-D...
Tropicalia Firenze
21-12-2007, 22:45
Se hai solo endler puoi lasciarli in vasca perchè non predano i piccoli :-)
The Dealer
21-12-2007, 23:29
l'acquario madre è di circa 72 litri di sicuro non ci sono problemi di spazio anche perchè è popolato da soli endler :-)) il problema è che la vera coppia di endler è una sola, mentre gli altri sono femmine che provengono da incroci (lo so dovrei darle via ma mi sono affezionato) quindi facendo nascere i piccoli in un'altra vasca credo che non si creerebbe il rischio di perdere gli endler puri
quindi facendo nascere i piccoli in un'altra vasca credo che non si creerebbe il rischio di perdere gli endler puri
spiegami meglio.. tu vuoi far vivere gli endler su una vasca di 6 litri? non capisco cosa intendi.. che problemi ci sono se nascono in vasca? gli endler puri li perdi se il maschio adulto mette incinta una femmina non pura oppure se un avannotto quando diventergrande si accoppierà con una delle femmineimpure.. se fai partorire in vasca non c'è nessun problema..
poi se il problema è che non sai se i non puri mangiano o meno gli avannotti quello è un altro discorso precauzionale..
The Dealer
22-12-2007, 01:38
voglio far nascere gli endler in un vasca da 6 litri in modo da visionarli con più attenzione ed evitare poi che si possano incrociare con gli endler "impuri" naturalmente questa è soluzione temporanea...spero al più presto di creare un'altra vasca per quelli "impuri" (che poi sono solo femmine)...la cosa che più mi interessa è che i puri restino puri :-)
Dai via le femmine non pure e tieni l'acquario solo per la coppia di Endler "Veri" e la loro progenie..secondo me è la cosa migliore che puoi fare per non perdere la purezza.
The Dealer
22-12-2007, 11:40
si in effetti è la soluzione pù semplice per risolvere il "problema" :-)) grazie Dario ;-)
tanto prima di un po' di mesi gli avannotti non sono fertili..
The Dealer
22-12-2007, 14:17
però c'è il rischio che dopo non riesco più a distinguere gli avannotti di endler "puri" da quelli "impuri"
The Dealer
22-12-2007, 14:35
ops dimenticavo ieri ho letto in un sito che il numero di avannotti dipende anche dall'alimentazione, è vero che un guppy femmina può partorire fino a 170 avannotti? -05
Oddio 170 non l'avevo mai sentito..ma comunque può succedere a guppe che vivono molti anni,molto grandi di dimensioni,molto forti,buon per te se hai guppe così longeve,ma se sono anche incrociate con endler è difficile..probabilmente la soluzione delle due vasche è la migliore,puoi incrociarle con i maschi endlere fare una vasca pura e una solo ibrida,ovviamente senza sbagliarti poi a mischiare!!! :-)) farla partorire in una vasca apposita per lei è sempre meglio di una sala parto ma ovviamente deve essere una soluzione assolutamente provvisoria se tieni alla salute dei tuoi endlerini!! ;-)
The Dealer
22-12-2007, 17:26
in che modo dovrei allestire questa piccola vasca? :-) anche a me sembra strano 170 :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |