PDA

Visualizza la versione completa : Guppy PH8?

Galaxi
21-12-2007, 17:52
Ciao,
Il valore del PH 8 per i guppy è l'ideale oppure è un pò altino?
In 3 mesi me ne son morti 3 mentre i platy continuano a riprodursi sfacciatamente #12 . Un negoziante, quando gli ho detto il valore del PH, mi stava uccidendo -97b perchè ho il PH 8. Secondo voi è un valore esagerato? #24 Eventalmente per abbassarlo? Ho comprato PH/KH Minus della Tetra e ho delle diffilcoltà a portarlo a 7,5. Altri metodi?
Grazie, ciao. -28

lusontr
21-12-2007, 18:08
pH 8 va bene il negoziante ti ha appioppato un bel prodotto ninutile...
le cause della morte sono da rimandare ad altri fattori... vecchiaia, acqua inquinata (nitriti e/o nitrati), lotte con altri pesci, ceppo debole soggetto a malattie o a deperimento prematuro
sicuramente non è una questione di pH

lusontr
21-12-2007, 18:08
al massimo se proprio vuoi abbassare un pochino fai qualche cambio con acqua osmotica mixata a rubinetto
ma non è necessario

JAK
21-12-2007, 18:17
appoggi lusontr nn è il hp, anche i miei guppi vivono con un ph di 8 e stanno bene, porta gli altri valori dell'acqua

Miranda
21-12-2007, 18:37
Non è il ph, appoggio anch'io :-) .
Io uso acqua di rubinetto e ho il ph quasi a 8. I poecilidi vogliono acqua dura, altrimenti possono incorrere in malattie scheletriche.
Le cause sono altre, nei negozi arrivano dei guppy davvero malconci e pieni di parassiti, il più delle volte. Purtroppo sono pesciolini a buon mercato e della cui salute gli allevatori non si curano.

Adam
21-12-2007, 21:33
io li tengo a pH 8.3 e stanno benissimo.
con gh>16
kh >20

però gli no2 e no3 sono a 0,ed è la mia acqua di rubinetto.
ciao

Galaxi
22-12-2007, 10:27
Grazie mille! Lo sapevo che i vostri consigli sono molto più affidabili di una ragazzina che lavora (magari da poco tempo) in un negozietto d'acquari. -98
....... porta gli altri valori dell'acqua
I valori, fino a qualche giono fa (prima dell'inserimento del liquido), era PH8, KH12, NO2 0,05.
... le cause della morte sono da rimandare ad altri fattori... vecchiaia, acqua inquinata (nitriti e/o nitrati), lotte con altri pesci, ceppo debole soggetto a malattie o a deperimento prematuro. Sicuramente non è una questione di pH
Credo di avere i guppy vecchi. Quando vado da un negoziante vedo tutti i guppy molto più piccoli (e giovani). #24
Grazie Raga.... Adesso sono MOLTO più tranquillo (anche se non ho ancora trovato la causa dell'improvvisa morte)! -20
Ciao, alla prossima! -28

lusontr
22-12-2007, 11:12
ciao.. CAMBIA NEGOZIANTE

Galaxi
23-12-2007, 11:29
Infatti, non era il mio negoziante di fiducia (anche perchè non ne ho uno vero e proprio). Mi trovavo fuori città, in un ZooMegastore appena aperto!
-28