Visualizza la versione completa : bolle nella siliconatura
Mi sono accorto che nella striscia di silicone tra le due lastre dell'acquario che sto costruendo sono rimaste intrappolate delle piccole bolle (poche per fortuna) dove non c'è silicone... può andare bene?
Preciso che tra le due lastre ci sono 3mm di silicone di ottima qualità e la siliconatura sborda anche all'interno dell'acquario.
Emanuele
dimensioni vasca e spessore vetri ??
la vasca è 125x40x50. Spessore vetri 1cm (i vetri sono temperati e la loro resistenza è come se fosse quella di vetri spessi 3cm :-)) ).
Se le bolle sono di pochi mm su un intera siliconatura da un metro vai tranquillo
si, sono di qualche millimetro e ce ne sono poche... solo una è sui 5 cm di lunghezza ma è alta solo 1mm quindi non me ne preoccupo tanto. Ora sto facendo la prova in cantina per sicurezza e i primi 100 litri li regge senza perdite o flessioni.
credo che reggera' se le bolle sono così .
L'ho finito di riempire... ora ci sono 200 litri d'acqua e regge bene senza perdite o flessioni dei vetri. Per sicurezza ho montato anche un tirante centrale. Lo lascio stare per qualche giorno ancora e poi dopo avere controllato se le bollicine non si sono allargate lo porto in casa :-)).
ok. il tirante centrale è di quelli in plastica che stanno per la larghezza della vasca ??
Sì, solo che io l'ho messo in vetro ;-) . Mi è anche comodo per appoggiare il coperchio in vetro :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |