PDA

Visualizza la versione completa : Aggiunta piante

irendul
21-12-2007, 15:40
Ciao a tutti, a breve toglierò l'orribile filtro interno per inserire uno esterno della eheim La mia idea era quella di spostare un po indietro il tronco (ora sfiora il vetro anteriore) e spostare in fondo le 2 Alternanthera rosaefolia. Mi consigliate di inserire altro per coprire meglio il fondo vasca?
http://img207.imageshack.us/img207/7971/dsc00336gg2.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=dsc00336gg2.jpg)

lusontr
21-12-2007, 17:48
uno sfondo nero.. meglio di quello non c'è nulla..
non ti si vede manco più il filtro interno dopo..
io mi preoccuperei per le alghe?sbaglio o ne hai molte?
cmq è molto carino mi piace la sistemazione

irendul
21-12-2007, 20:57
si diciamo che in quella foto si notano molto ma le 6 caridine sono all'opera anche perchè i valori sono tutti giusti e faccio cambi ogni settimana del 10%. Non hai nulla da suggerirmi come nuove piante abbastanza alte?

Sion
21-12-2007, 21:49
io metterei uno sfondo nero e cosi facendo il filtro sparisce

ma se lo vuoi levare...

è bellino il tronco ma ci vedrei qualche pianta incastonata in quei piccoli archi che forma con i rami..magari qualche anubias oppure crypto

a destra dove sta il filtro metterei uan vallisneira gigante

comuqnue le alghe ci sono :-( :-( :-( che fotoperiodo hai? con cosa fertilizzi?e cosa hai come fondo?

irendul
21-12-2007, 22:09
fotoperiodo di 9 ore e mezza fertilizzo per ora con i prodotti sera florena e florenette. Come fondo ho il fondo attivo della anubias che mi consigliate?
Però tolto il filtro volevo spostare le alternathera piu indietro per spostare il tronco piu evrso il fondo. Oppure dite che lo lascio cosi e al suo posto inserisco solo la vallisneria?

fraciccio
22-12-2007, 06:34
Io il tronco lo metterei molto in dietro,quasi a toccare con il vetro,così com'è adesso sembra lasciar poco spazio avanti e sembra anche troppo grosso!
Poi.....come in quasi tutto...questione di gusti :-)

digitalhawk
22-12-2007, 14:13
a me piace cosi! semplice e ben organizzato #25

irendul
22-12-2007, 21:33
Si la mia idea era proprio di spostarlo indietro cosi da dare piu respiro davanti. Appena tolgo il filtro interno mi renbderò conto dello spazio acquisito e deciderò. Per le alghe che mi consigliate? gli no3 sono costantemente vicinissimi allo 0 la fertilizzazione viene fatta una volta a settimana come da descrizione manuale. Boh non so come fare?

Barcello
23-12-2007, 03:32
allora...

io toglierei il filtro..
sfondo nero che almeno l'acquario ti acquista molta profondità..
poi sposterei un po indietro il tronco..
e davanti ad esso.. qualche cryptocoryna che rimane bassa e davanti ancora un pratino di una pianta che ti piace

ciao :)

irendul
23-12-2007, 20:58
Stesse identiche idee; magari per il pratino ci penso perchè non è facile tenerlo. Mi sto scervellando per le alghe invece uffa