Visualizza la versione completa : Ma è un alga?
Secondo voi cosè?
Di giorno è rossa e di notte è arancione fosforescente....
È cresciuta dal nulla su una roccia.
è un alga rossa.
molto bella
yeppa, è stupenda....ma se la taglio stile talea, posso ripiantarla?
e appena nata e la vuoi già sezionare -05
aspetta che cresca #36#
;-)
aspetta ,inoltre il fatto che cresca tra le rocce significa che non ha radici, come la caulerpa, ma un tallo che rende estremamente difficile l'attecchimento dopo la potatura
.....quindi?
Quandè + grande lo posso fare o no, è troppo bella.
veliero73
18-07-2005, 12:27
Io la lascerei in pace... ;-)
ma.....ma....ne voglio da TUTTE le parti, voglio il mio acquario pieno di quell'alga!!!!!
veliero73
18-07-2005, 14:52
ma.....ma....ne voglio da TUTTE le parti, voglio il mio acquario pieno di quell'alga!!!!!
Allora devi solo avere pazienza e dare tempo al tempo... :-))
calma calma rilassati e goditi intanto quella che fortunatamenta hai ;-)
nascondetegli le forbici a Kain :-D
ed ecco che dopo 4 mesi che la mia laghetta cresce bene bene, ieri sera torno a casa e me la trovo staccata dalla roccia e appiccicata sulla pompa......sicuramente uno dei granchi bastardi la staccata.
Adesso lo legata col fil da pesca su una roccia, speriamo si riprenda ma ho poche speranze -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20
Mi spiace #23
ma tanto volevi staccarla/tagliarla/potarla ci ha pensato il granchio :-D
-20 -20 -20 -20 -20 -20 -20
come è cresciuta la prima e facile che se è rimasta traccia in vasca ricresca nuovamente, consiglio vivamente di eliminare l'ospite #36#
non riesco a beccarlo, anche prima ho visto una chela ed ho provato a prenderlo con una pinzetta ma niente....e ce ne sono 2 grossi in vasca!!!
O vendo a 200 euro potature di caulerpa pallosa, ej ej è troppo toga, mi sta andando dietro tutta la rocciata e spunta ovunque, troppo bella :-D
O vendo a 200 euro potature di caulerpa pallosa, ej ej è troppo toga, mi sta andando dietro tutta la rocciata e spunta ovunque, troppo bella :-D -05 #07
eheh ma scherzo, cmq la caulerpa li mi sta facendo un bellissimo albero di natale nell'angolo sinistro della vasca....e mi sta andando dietro tutta la rocciata.Che forza!
The Fish
09-08-2005, 00:31
Era successo anche a me, dal nulla era diventata un cespuglio di 20 cm di diametro ed era attaccata ad una roccia per un gambetto, come faceva a starci non lo sò.
Un bel giorno è finita nella pompa pure lei.
Nouuuu, sta bastarda mi si è attaccata alla xenia, ho provato a staccarla, ma ha messo le radici all'interno dell'invertebrato (o viceversa) ed ora sono scissi assieme #24
gabrimor
20-08-2005, 15:05
Bellissima alga speriamo ti cresca ancora -05 -05 -05
Sta bastarda, ho dovuto eliminarla tutta!!!!
Mi è cresiuta a dismisura coprendo tutto, fortuna che con tanta pazienza e una bella pinzetta sono riuscita a toglierla, si era saldata alle rocce.
Non scherzo, aveva una media di 2cm al giorno di crescita -05
gabrimor
22-08-2005, 23:33
-05 -05 -05
Kain se sempre a far crescere erbetta :-D
ma alla fine il granghio potatore lo hai catturato? ;-)
anch' io ne ho una così in vasca!
è viscida e "carnosa" al tatto?? #13
Io la poto di tanto in tanto e la butto via. se ne vuoi un po' te la regalo.
anch' io ho un po' di granchietti, ma non se la filano per niente.. addirittura ho provato a staccarla tempo fa ma veniva via tutta la roccia insieme.. -28d# allora ho deciso di lasciarla e tenerla sotto controllo.
non sono riuscito ad identificarla, qualcuno saprebbe dirmi il nome? #12
se poi ti piacciono le alghe ne ho anche una rosa molto bella la trichleocarpa fragilis.. #19 cresce un po' meno di quella rossa ma te ne posso dare un po' alla prossima potatura se la vuoi.
:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |