Visualizza la versione completa : vasca della mia ragazza (nuova foto pag. 2)
ciao a tutti..volevo mostrare la vasca della mia ragazza regalata dal sottoscritto(ci teneva tanto che la mostrassi.. :-) )...è un rio 125 ed è il suo primo acquario...lei ha scelto qualche pianta,altre io...secondo me è uscita una cosa carina...comunque semplice da gestire,appunto perche è la sua prima esperienza da acquariofila...i pesci sono un brodo che mi è rimasto dalla mia vasca da 300 litri venduta...dunque l'errore dell'abbinamento è tutto mio...per esempio il bala shark sta davvero stretto,dunque se qualche d'uno lo vuole lo cedo volentieri... :-)
dalla foto sembra non ci sia separazione tra le piante,ma è dal vivo non è cosi...cia metto pure una foto in notturna,anche se si vede poco poco...
... http://www.acquariofilia.biz/allegati/ps_010_213.jpg
per essere il suo primo acquario... complimentissimi.. davvero molto molto carino!
grazie...davvero molto molto gentile!! :-) grazie a questa vasca poi sono riuscito a trasmetterle la mia passione,e cio mi ha dato molta soddisfazione...
Cowalsky
21-12-2007, 02:03
Ale credo che sia il traguardo migliore!!! #22
Che bello!!! :-)
Adesso potrai/potrete anche condividere e litigare su di un piacere comune!! :-)
Bravi!!!
E bell'acquarietto!!!
Cowalsky, grazie anche a te per complimenti..si è vero è un bel traguardo passare le proprie passioni alle persone che ti stanno vicino(con mio padre ci ho provato ma gliene frega meno di zero,trova l'acquariologia molto noiosa,e pensare che ha un amico con un olandese da 600 litri ma di quelli che se ne vedono pochi cosi belli,eppure zero..siamo andati da questo un mese fa e manco si filava la vasca di striscio..io ero come un bimbo di fronte ad una pasticceria....incollato al vetro..)..sono riuscito a contagiare anche qualche mio amico,e la cosa mi aggrada parecchio...
bella la vasca..anche se avrei messo un fondo scuro per risaltare il verde della piante #24 #24 #24
ciao, molto bella, io avrei messo un po' di piante "nane" come anubias per dare un po' piu di profondità e quoto Sion per quanto riguarda lo sfondo scuro..
sennò mi piace molto.. ma tutto quel muschio dove lo hai trovato?
per il brodo che hai fatto piano piano sistemerete tutto..
bella vasca,quel muschio è spettacolare #25 ..l'unica cosa mi sembra di vedere uno scalare(pare un altum -05 ) da solo..
marcofast
21-12-2007, 10:50
molto bella la prima vasca #25 ....anche se c'e' lo zampino di un esperto #18 :-))
allora lo sfondo dietro c'è (è che come dicevo la foto è di bassa qualita,dunque molti particolari non si vedono..) pero non è nero (non mi piace molto,o meglio non ce lo vedo in questa vasca...) è un foglio ricoperto di foglie secche (lo ha fatto lei e devo dire che mi piace molto..)..l'anubias nana è sulla sinistra,sembra molto alta perche sta infame si alza sempre dal suolo, la mia speranza è che,insieme alla piantina centrale,crescano per ricoprire tutta la zona anteriore...lo scalare non è da solo,sono una coppia,settimana scorsa hanno fatto una miriade di uova,tutte pappate pero :-( ..per quanto riguarda la tipologia non credo sia un altum(ne sono certo..) in quanto li ho acquistati piccoli come una moneta(da quel poco che sapevo gli altum [tra l'altro pesci davvero bellissimi] erano tutti di cattura... e poi li ho pagati 2.5 euro l'uno dunque credo siano normali....)..per quanto riguarda tutto quel muschio è la crescita di un pezzo che avevo preso in un torrente e che si è sviluppato bene bene,è buffissimo vedere i pesci che ci vanno dentro(quelli piccoli) sembrano delle talpe nei cunicoli... :-)
per quanto riguarda l'assortimento del pesciame io vorrei tenere i due scalari togliere il resto e metterci una trentina di neon...pero ora che levo tutto ai voglia..e poi sara una battagliain quanto alcuni lei li vuole lo stesso anche se non c'entrano nulla....si vedrà...
marcofast, lo zampino di un esperto? :-D :-D :-D e chi sarebbe? :-D :-D :-D
p.s. grazie a tutti dei complimenti e dei consigli.. ;-)
nosceteipsum
21-12-2007, 12:35
mi piace!!! complimenti!
p.s. mi sa che sei riferivano al fondo troppo chiaro (anche io ho lo stesso problema ma ormai è un po' tardino per cambiarlo)...
un consiglio: che ne dici di una cryptocorine brown, pianta poco esigente, che rompe la monotonia del verde!!! io ci sto creando una piccola foresta sul fronte !!!(come vedi nel topic che stamani sta esattamente sotto il tuo #19 )
ciao, andrea
no ma il fondale non è quarzo bianco cioè non è quel bianco intenso..è composto da un miscuglio di fluorite e ghiaietto in tonalità grigia (non è grigio grigio,è di diversi colori che insieme danno un colore simile al grigio tò...) è che forse ho fatto la foto troppo basso rispetto alla vasca e la luce spara sul fondale..certo non è scuro come l'akadama (mi sarebbe piaciuto mettere,la adoro,pero non avevo la possibilita di metterla da sola in quanto la vasca era gia popolata..)..cia vado a vedermi la tua foresta rossa.. :-)
marcofast
21-12-2007, 16:10
marcofast, lo zampino di un esperto? :-D :-D :-D e chi sarebbe? :-D :-D :-D
p.s. grazie a tutti dei complimenti e dei consigli.. ;-)
mahhh...so solo che porta sempre gli occhiali neri #18 #18 #18 :-D :-D :-D
marcofast, :-D :-D :-D :-D :-D !!
marcofast
21-12-2007, 17:31
marcofast, :-D :-D :-D :-D :-D !!
-ROTFL-
Barcello
23-12-2007, 03:42
grazie...davvero molto molto gentile!! :-) grazie a questa vasca poi sono riuscito a trasmetterle la mia passione,e cio mi ha dato molta soddisfazione...
questa è la cosa piu bella ;)
posto la foto della stessa vasca un mese e passa dopo la prima foto.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/21_012_200.jpg
sono riuscito a regalare un po' di pesci...ora mi mancano i ballon rossi da portare a casa mia,il colisa(se qualche d'uno lo vuole...) e uno stramaledetto pescino d'argento che non riesco a prendere nemmeno con agguati a luci spente #18 .. e poi finalmente avrò un popolamento come si deve ossia 2 cory 2 scalari e un gruppo di neon cardinali...per ora ne ho 14 di questi ultimi ma vorrei arrivara a 30-40...
markrava
21-01-2008, 20:05
complimenti bellissima vasca.......lo sfondo è artigianale? ;-)
grazie mille markrava, ... #12
lo sfondo è si artigianale ma è una stupidatina ossia è un cartoncino con tante foglie secche attaccate e posto sul vetro dalla parte esterna,dunque non nell'acqua..molti mi consigliano uno sfondo blu(che davvero non posso vedere) altri nero:quest'ultimo mi piace pero lo vedo bene in vasche di altra categoria... #36#
markrava, secondo te 36 neon in 125 litri son tanti?tenendo conto che oltre a loro ci sono due scalari e tre cory?
markrava
22-01-2008, 18:10
36 neon in 125lt !?!? sei matto!?!? non superare i 4 watt per neon altrimenti i pesci li friggi #07 -20
:-D a parte gli scherzi...io incomincerei ad inserire 20/25 neon per poi capire se effettivamente sono troppi o no.....ok che hai 125lt però dipende anche dall'effettivo spazio che occupano le piante e quindi la libertà di nuoto che possono avere
markrava
22-01-2008, 18:15
da quello che si vede nella foto lo sfondo è molto bello.....non cambiarlo ;-)
markrava, ...sai che per un momento ho pensato: ''è vero non ho specificato neon pesci.... #23 '' :-D :-D
comunque ok...magari ne prendo un primo gruppo di dieci (oltre ai 15 tra neon e cardinali che ho) e mi regolo..a me piacerebbe averne dentro una svaria pero devo pensare pure a loro hai ragione... #36#
si si tranquillo non lo cambio..dal vivo è carino e da profondità... #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |