Entra

Visualizza la versione completa : colisa impauriti dagli altri abitanti?

fraguly
21-12-2007, 00:08
ciao a tutti..ho una vasca da 96 litri abbondantemente piantumata...ho comprato due giorni fa una coppia di colisa...la vasca è abitata da un gruppo di 10 neon e un gruppo di 10 pistrella maxilaris...al momento della pappa i colisa sembrano arrivare sempre troppo tardi e a mio avviso non riescono a mangiare come gli altri pesci...a cosa è dovuto questo?devono ancora ambientarsi o gli altri abitanti sono troppo numerosi??

rox
21-12-2007, 10:42
Ciao!

Dagli tempo di ambientarsi per bene.. ;-)

fraguly
21-12-2007, 22:03
ok rox..cmq è consigliabile un mangime di tipo granulare o posso continuare tranquillamente con le scaglie??...è possibile che mi mangino le foglie nuove delle piante??perchè ho notato che vanno a peluccare qua e là le piante con le foglioline appena nate #13

rox
22-12-2007, 10:59
Secondo me è consigliabile un granulare buono (tipo shg o hikari) da integrare con vivo e/o congelato ;-)

ceccom
22-12-2007, 12:48
I colisa sono un pò timidi, soprattutto le femmine, ma passato l'ambientamento dovrebbero scacciare gli altri e conquistarsi il cibo, non fanno danni alle piante, almeno che il maschio non voglia fare il nido ma staccherà solo qualche pezzettino di foglie o rametti.
Per l'alimentazione fai come ti dice Rox.
Ciao
Daniele

Deya
22-12-2007, 13:19
Quoto ceccom, anche i miei colisa all'inizio stavano un pò in disparte, ora però appena vedono che sto per dargli da mangiare corrono subito in superfice, ognu tanto mentre lavoro in vasca arrivano pure ad assaggiarmi la mano :-D