Visualizza la versione completa : acquarietto 15l
silver_surfer
20-12-2007, 23:15
A me piacerebbe allevare 3- 4 guppy, un paio di lumache e un paio di gamberetti, bastano 15 l o è troppo poco?
Purtroppo ho problemi di spazio e più grande non posso
filippo66
20-12-2007, 23:35
con un trio di guppy (1m +2f) nel giro di qualche mese avrai nell'acquario piu guppy cha acqua. 15 l vanno bene solo per qualche gamberetto
silver_surfer
20-12-2007, 23:38
non ci sono pesciolini che vadano bene?
mi sa proprio di no.. non puoi prenderne uno un pochino più grande? dai se sposti qualche mobile un 30-40 lt ce lo piazzi.
in un 15 litri credo che UN SOLO betta maschio vada bene
pero poi dovrai tenere solo lui e piante ;-) ;-) ;-)
beh un betta in quindici litri è un massacro anche per lui..non trovi? anche perchè non sappiamo se siano netti
marcofast
21-12-2007, 11:21
15 l son davvero poki...dai che un po piu di spazio lo trovi :-)
silver_surfer
22-12-2007, 23:12
15 litri netti, ma piuttosto che il betta che è grosso non sono meglio un paio di guppy maschi così non si moltiplicano?
però poveretti solo due maschi :-( se i litri sono 15 netti (spero) volendo, se le trovi, puoi mettere 5-6 microrasbore oppure ancora meglio dei guppy 1 maschio di endler con 2 femmine, però poi devi trovare casa ai nascituri.
Premetto che la soluzione migliore per vaschette così piccole è sempre la scelta di caridine/neocaridine, ma dato che se un neofita ha deciso di metterci dei pesci è molto probabile che lo farà anche se sconsigliato, giungo alla conclusione che è meglio dare un consiglio anche su questi per cercare di ridurre i danni :-)
MonstruM
23-12-2007, 13:49
ma dato che se un neofita ha deciso di metterci dei pesci è molto probabile che lo farà anche se sconsigliato
Vabbè, però i neofiti non sono degli sconsiderati...se ci affidiamo al forum è appunto per essere consigliati da persone più esperte e che hanno anni di lavoro con gli acquari sulle spalle. Cionondimeno non credo che tutti i neofiti siano dei macellai che guardano solo alla costruzione di una gabbia da zoo al posto del proprio acquario...
che ne dici di piantumarla al massimo la vaschetta e mettere qualche lumachina?(pomacea ) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
sarebbe una bella esperienza
MonstruM, non volevo offendere i "neofiti" in generale, ci mancherebbe :-)) si cerca di consigliare sempre la cosa migliore. Quello che intendo dire è che se proprio uno è deciso a mettere dei pesci è meglio indirizzarlo verso quelli un pò più adatti al litraggio scarso :-)
silver_surfer
24-12-2007, 14:00
Si piantumarla al massimo non sarebbe male, però non ho l' impianto di CO2 e mi sa che non avrebbero lunga vita molte piante.
Comunque non è che sono proprio un neofita dato che ho già un acquaterrario di 110 cm x 40 x 40 in cui allevo una trachemis e una graptemys da 6 anni
usa la co2 in gel se non vuoi spendere molto ;-) ;-) ;-)
Marco AP
24-12-2007, 15:27
Puoi anche optare per un trio di guppy maschi, senza femmine, non ci sono problemi. Non è che soffriranno perchè non si riproducono, non ti preoccupare.
Puoi anche mettere un paio di femmine, ma come ti hanno detto già gli altri, dovrai poi trovare posto ai nascituri... e cmq, se ti prende la "mania" rischi di smantellare il terrario e comprarti un acquario più grande... decidi tu ;-)
Ciao!
MonstruM
27-12-2007, 15:44
MonstruM, non volevo offendere i "neofiti" in generale, ci mancherebbe :-)) si cerca di consigliare sempre la cosa migliore. Quello che intendo dire è che se proprio uno è deciso a mettere dei pesci è meglio indirizzarlo verso quelli un pò più adatti al litraggio scarso :-)
Lo so che non volevi offendere, ho letto abbastanza in questo forum per vedere che sei una persona molto gentile...volevo solo puntualizzare il fatto che noi neofiti non siamo dei carnefici (o almeno spero non tutti)...inoltre ti giuro che io sto pendendo dalle labbra tue e di Paolo Pincinelli per realizzare il mio primo acquario senza fare un disastro!
Perdonatemi per l'OT...
Lo so che non volevi offendere, ho letto abbastanza in questo forum per vedere che sei una persona molto gentile...volevo solo puntualizzare il fatto che noi neofiti non siamo dei carnefici (o almeno spero non tutti)...inoltre ti giuro che io sto pendendo dalle labbra tue e di Paolo Pincinelli per realizzare il mio primo acquario senza fare un disastro!
Perdonatemi per l'OT...
se tutti fossero come te #36# #36# #36# #36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |