PDA

Visualizza la versione completa : Riga T5 vs Aquasunlight NG

Andicot
17-07-2005, 23:00
Sono indeciso nell'acquisto di una di queste 2 plafo nella configurazione 2x250 + 2xT5, voi cosa consigliate?
Per sentito dire la Aquasunlight dovrebbe avere dei buoni riflettori ma attendo i vostri giudizi.

LUCA P
18-07-2005, 10:00
Ciao Andrea anch'io voglio comprare una delle due quando decidi fammi sapere magari se ne compriamo così ci fanno lo sconto. CIAO

waveform
05-09-2005, 09:57
Anche io sono indeciso, alla fine voi cosa vete scelto?

Andrecis
05-09-2005, 10:10
A mio parere l'Aquasunlight è + performante della Riga,ha le parabole decisamente + grandi rispetto a quelle della Riga,che sono di piccole dimensioni....unica cosa se dovessi acquistarne una delle 2,già che ci sono,in entrambi i casi opterei per i modelli con 4 tubi t5 anzichè 2! ;-)

waveform
05-09-2005, 10:18
Si comunque avrei optato per i 4T5 ed anche io ho l'impressione che i riflettori della riga siano troppo piccoli. Un tizio mi ha detto che sono comunque molto perfermanti perchè a forma di diamante. #24

Benny
05-09-2005, 18:56
aquamedic con 4 T5...sicuramente

waveform
05-09-2005, 22:10
Sapete un posto on-line dove acquistarla ad un prezzo conveniente?

redstile
05-09-2005, 22:55
ho valutato anch'io tra le tue due desiderate alla fine ho scelto per l'aquasun light per i riflettori un po piu performanti, la riga l'ho vista e per via dei riflettori con un angolo piu aperto tende un po di piu a sparare fuori è piu adatta a vsche piu profonde.
ho scelto qualla con 2 T5 perche 4 blu erano troppe a mio avviso e due blu e due bianche allo spegnimento delle hqi non piaceva la luce si spegneva un po la vasca e poi ti confessero che gia cosi il contatore sembra un elicottero ....
Per acquistarla a buoni prezzi in germania la trovi per esempio su aquaterrashop il piu grande ....

Purtroppo e uscita dopo l'acquisto ma se rimani dell'idea delle due T5 guarda anche Giesemann ora c'e un modello nuovo 2*250 + 2T5 la trovi su thereefer

ciao e buona scelta, fammi sapere della decisione

waveform
06-09-2005, 08:48
ho valutato anch'io tra le tue due desiderate alla fine ho scelto per l'aquasun light per i riflettori un po piu performanti, la riga l'ho vista e per via dei riflettori con un angolo piu aperto tende un po di piu a sparare fuori è piu adatta a vsche piu profonde.
ho scelto qualla con 2 T5 perche 4 blu erano troppe a mio avviso e due blu e due bianche allo spegnimento delle hqi non piaceva la luce si spegneva un po la vasca e poi ti confessero che gia cosi il contatore sembra un elicottero ....
Per acquistarla a buoni prezzi in germania la trovi per esempio su aquaterrashop il piu grande ....

Purtroppo e uscita dopo l'acquisto ma se rimani dell'idea delle due T5 guarda anche Giesemann ora c'e un modello nuovo 2*250 + 2T5 la trovi su thereefer

ciao e buona scelta, fammi sapere della decisioneLa Giesemann System 230 con T5 non mi sembra il massimo, almeno questa è la mia percezione guardando le foto. I riflettori sembrano piccoli al pari della Riga. Poi non capisco perchè sul sito della Giesemann non se ne parla proprio, cos'è una plafo fantasma?
Magari qualcuno possiede proprio questo modello e può darmi qualche informazione in più.

Benny
06-09-2005, 10:16
www.seaboxaquarium.it

waveform
06-09-2005, 11:00
Ho chiamato ma il tizio mi ha detto che la plafo la prendono solo sotto ordinazione e per capire che lampade montava ho dovuto fargli il terzo grado #07 alle fine del discorso non ho capito comunque perchè il tizio si è contraddetto diverse volte.
Non ho avuto una buona impressione.

redstile
06-09-2005, 11:10
per avere una conferma prova a sentire dove ti ho indicato conosce bene i prodotti di giesemann.

non concordo sul confronto con le riga, in generale, non conosco da vicino questa in particolare ma un pregio delle giesemann sono proprio i riflettori... oltre alle lampade

fammi sapere

ciao

waveform
06-09-2005, 12:25
per avere una conferma prova a sentire dove ti ho indicato conosce bene i prodotti di giesemann.

non concordo sul confronto con le riga, in generale, non conosco da vicino questa in particolare ma un pregio delle giesemann sono proprio i riflettori... oltre alle lampade

fammi sapere

ciaoRedstile, la 230 con T5 ha un riflettore piccolo in confronto alla system 400 e non vorrei che risultasse piccola per la mia vasca.
Ho chiesto un giro alcuni preventivi per la aquamedic, ti faccio sapere.

redstile
06-09-2005, 18:07
ho visto la foto della 230 con T5 i rifletttori per quello che si vede sono distanti tra loro che potrebbero generare cono d'ombra al centro, hanno il vantaggio di essere martellati piu performanti rispetto a quelli lisci

fabio846
06-09-2005, 21:25
Ho chiesto un giro alcuni preventivi per la aquamedic, ti faccio sapere.

A Waveform e Redstile
Mi fate sapere anche a me la Vs. scelta dove ricade? Anch'io sono nel "pallone", non si capisce nulla #17
Interessato ad 2 * 250W + T5

waveform
06-09-2005, 21:59
Fabio, Redstile ha già scelto (secondo me anche piuttosto bene) :-) ci sta solo aiutando a capire meglio.