Visualizza la versione completa : Incredibile...o forse no...
condormannaro
20-12-2007, 19:11
Oggi è stata resa disponbile l'intercettazione telefonica fra Saccà (direttore generale della Rai) e Berlusconi ( presidente di Forza Italia, capo dell'opposizione e presidente di Mediaset).
Sono in corso indagini per il reato di corruzione: Berlusconi ha chiesto a Saccà di trovare una parte in qualche fiction alla signorina Evelina Manna, sedicente attrice, spiegando che questo favore gli serve perchè ciò gli permetterebbe "di avere la maggioranza in Senato" (e quindi di far cadere il Governo - la signorina Manna è la protetta, per ragioni facili da immaginare, di un attempato senatore che venderebbe il suo voto).
Sublime.
Qui l'audio dell'intercettazione:
http://espresso.repubblica.it/multimedia/1471644?flv=true
E' importante notare come a partire dal minuto 5,30 Berlusconi chieda il "piacere" e, nonostante Saccà, con deferenza, non ne voglia nemmeno conoscere le ragioni, proprio Berlusconi faccia di tutto, alla fine riuscendoci, per dire chiaro e tondo che gli serve per comprare un senatore!
Quello che mi fa più ridere è che sono anni che le indagini si fanno solo con le intercettazioni telefoniche, e c'è ancora chi ci casca con tutte le scarpe. E' proprio vero che certe persone si sentono talmente al di sopra del mondo da scivolare su bucce di banana così visibili...
Certo, potrebbe anche essere che Evelina Manna sia un'infiltrata dei servizi segreti cubani che ha orchestrato questa trappola per il povero Silvio...dai comunisti ci si può aspettare la qualunque... :-D
Buon ascolto.
A presto
apollo01
21-12-2007, 23:53
Quello che mi fa più ridere è che sono anni che le indagini si fanno solo con le intercettazioni telefoniche, e c'è ancora chi ci casca con tutte le scarpe. E' proprio vero che certe persone si sentono talmente al di sopra del mondo da scivolare su bucce di banana così visibili...
Certo, potrebbe anche essere che Evelina Manna sia un'infiltrata dei servizi segreti cubani che ha orchestrato questa trappola per il povero Silvio...dai comunisti ci si può aspettare la qualunque...
Mai sentito parlare delle intercettazioni con oggetto il nostro buon guardiasigilli? Seguite dell'allontanamento del PM titolare dell'inchiesta.
Fra l'altro i corteggiamenti ai rappresentanti delle opposte fazioni è ormai consuetudine all'interno del panorama del politico italiano, le richieste di favori sono all'ordine del giorno. Non ci scandalizza di più un governo che elargisce contributi per le più disparate cause pur di ottenere il voto dei suoi stessi eletti?????????????????
Cmq tutti i partiti di macchiano di comportamenti molto discutibili, è una degenerazione generale, non specifica. Forse in fin dei conti l'esuberante Grillo non ha tutti i torti, c'è bisogno di uno svecchiamento della classe politica, troppa malizia alberga dietro agli scranni del Parlamento.
condormannaro
22-12-2007, 01:38
Che Grillo abbia molte ragioni, è fuor di dubbio.
Paragonare le performances di Berlusconi con quelle di alcuni esponenti dell'altro schieramento è molto più discutibile.
Nel caso mi fossi perso qualcosa, sarei lieto che qualcuno mi ricordasse anche un solo caso di un ex presidente del consiglio di centrosinistra che chiede di assumere un'attricetta spiegando che gli serve per comprarsi un senatore e far cadere un governo.
Berlusconi rimane unico, caro mio. Gli altri sono solo apprendisti :-D
A presto
Sono tutti dei burattini :-D
anzi dei farabutti burattinai -04 i burattini siamo noi #07
i burattini siamo noi
soltanto ??!?! #30
Sun, io mi sento molto peggio che burattino !!!!
a tal proposito aggiungo solo due domandine... che vi chiedo cortesemente di leggere in maniera razionale e non con i soliti atteggiamenti da stadio.. destra sinistra..... #07
1° chi ha votato sto governo credendo in un vero cambiamento (spero), e' contento dell'operato reale ???! -05
2° chi vede i manifesti del nuovo partito del silvietto e' contento di vederlo ritratto in foto con il puglio alzato ??!?! -e37
io ho avuto la stessa reazione a tutte e due le domande :
-Bluurt- -Bluurt- -Bluurt-
e secondo voi cosa faro' la prossima volta che verro' chiamato a "fare il mio dovere"
sta parola sta iniziando a farmi ridere..e molto !!!! #07 #07
e secondo voi cosa faro' la prossima volta che verro' chiamato a "fare il mio dovere"
io a sto punto inizio ad avere anche paura di me stesso perchè la risposta che mi do a sta domanda è....... #24
voterò fascista #23 #07 #23
condormannaro
29-12-2007, 11:40
io a sto punto inizio ad avere anche paura di me stesso perchè la risposta che mi do a sta domanda è....... #24
voterò fascista #23 #07 #23
Parlare di questi argomenti su questo forum è veramente impossibile.
Deseleziono il thread.
Saluti
Scusami condormannaro, perchè la mia affermazione ti sembra così, non so come dire, assurda?!
scusa uno non può essere stanco e stufo dei politici di oggi o cosa?
o ti sei sentito offeso perchè di parte?(AN) #24
comunque io non ho niente contro AN e Fini, anzi credo sia uno, o il miglio politico che abbiamo in italia, però...........
.........però mi SPAVENTA il passato del suo partito!!! e il fatto che sia molto intelligente, ed in oltre lo vedo molto freddo, calcolatore........ #24
insomma, il tutto sommato al Fascismo, un po mi mette in allarme #24
condormannaro
08-01-2008, 11:28
Scusami condormannaro, perchè la mia affermazione ti sembra così, non so come dire, assurda?!
scusa uno non può essere stanco e stufo dei politici di oggi o cosa?
o ti sei sentito offeso perchè di parte?(AN) #24
comunque io non ho niente contro AN e Fini, anzi credo sia uno, o il miglio politico che abbiamo in italia, però...........
.........però mi SPAVENTA il passato del suo partito!!! e il fatto che sia molto intelligente, ed in oltre lo vedo molto freddo, calcolatore........ #24
insomma, il tutto sommato al Fascismo, un po mi mette in allarme #24
A distanza di giorni sono ricapitato su questo thread che avevo deselezionato, ed ho trovato il tuo intervento.
Evidentemente non avevo compreso la tua battuta ("voterò fascista"), probabilmente anche perchè, diciamolo, non era chiarissima.
Meglio così.
Per quanto riguarda quanto hai scritto, mi limito solo ad esprimere il più totale disaccordo sulla valutazione che fai di Gianfranco Fini, che considero politicamente un giocoliere ed un uomo scadente sul piano personale.
Comprendo invece il senso di frustrazione che esprimi, in relazione alla constatazione che, pur con i dovuti distinguo, la nostra classe politica è un frullato di arrivismo, interessi personali, superbia, rara ignoranza e immoralità.
A presto
........ la nostra classe politica è un frullato di arrivismo, interessi personali, superbia, rara ignoranza e immoralità.
ah! queste sono le sole ed uniche cose che sanno fare #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |