Visualizza la versione completa : I MIEI CARASSIUS
CALIPSO°
17-07-2005, 22:34
;-) #12 NN SONO TENERI??
Ehm...ma è normale ke stia cosi accasciato sul fondo?? #13
non mi sembra la quinta essenza dell'allegria....
ma da quanti litri è l'acquario?perchè dalle foto mi sembra un pò piccolo per quei carassi.... e in particolare il black moore non mi pare molto in salute,ma le piante sono vere o di plastica?
CALIPSO°
17-07-2005, 23:13
vonfid, RIDONO SOLO SE GLI RACCONTO UNA BARZELLETTA...
CALIPSO°
17-07-2005, 23:15
lyla, IL BLACK MOOR INFATTI E' MALATO CARA...L ACQUARIO E' DA 70 LITRI E ANCHE SE DALLE FOTO POSSONO SEMBRARE GRANDI SONO APPENA DI 5 CM...NN FACCIO SOFFOCARE I MIEI PESCI!!!! TANTO PER LA CRONACA HO GIA UNA VASCA DA 100 LITRI PER TRASFERIRLI..
guarda che io non ho dato alcun giudizio su di te,ho solo riportato delle mie impressioni e chiesto delucidazioni sulla vasca,se ti danno fastidio i commenti potevi anche non postare le foto,cara!
Scusa ma cosa stai somministrando al BlackMoore malato?
E soprattutto: leva quelle piante finte e sostituiscile con delle piante vere... #07
CALIPSO°
17-07-2005, 23:37
melkain, BAKTOWERT DELLA SERA...E' APPENA SUCCESSO HO MESSO LE FOTO PER FARLE VEDERE AD UN AMICO CHE CI TENEVA...E LE PIANTE NN LE SOSTITUISCO PER IL MOMENTO...VOGLIO ASPETTARE DI ALLESTIRE IL PROSSIMO ACQUARIO
Anche gli altri hanno le pinne abbassate...o mi sbaglio?
Cmq hai crato due topic identici... uno chiudilo
;-)
CALIPSO°
17-07-2005, 23:40
lyla, NON MI DA' FASTIDIO INFATTI...HO SOLO RISPOSTO ALLA TUA DOMANDA...IL MIO CARA NON VOLEVA ESSERE SICURAMENTE OFFENSIVO
CALIPSO°
17-07-2005, 23:43
Stef@no, TI ASSICURO CHE GLI ALTRI STANNO BENE...FORSE ERANO SOLO SPAVENTATI DAL FATTORE FOTO??...SEMBRANO COSI' TRISTI???
ok,nessuna offesa :-) ,cmq come dice Stef@no anche gli altri pesci dalle foto sembrano avere problemi,da quanto hai iniziato la cura col bactowert?e il black moore,oltre a stare sul fondo,mostra altri sintomi?
Quanti pesci ci sono in vasca? qui manca la foto del riukin grigio (bellissimo).
Qualche info sulla vasca? da quanto è allestita, valori... così vediamo se possiamo darti una mano #36#
CALIPSO°
17-07-2005, 23:55
lyla, domani e' l ultimo giorno ...gli altri sintomi sono vescica notatoria infiammata ecco perche' rimane nel fondo...e occhi velati...purtroppo mi hanno dato una cura che nn ha funzionato all inizio quindi anche gli altri hanno dovuto prenderla senza motivo...forse ne hanno risentito..
gli altri sintomi sono vescica notatoria infiammata
prova con verdure cotte e un digiuno di due tre giorni... attento alla alimentazione
CALIPSO°
18-07-2005, 00:01
Stef@no, i valori sono ok...la vasca e' cosi' da circa un anno e loro sono in 4 ...
CALIPSO°
18-07-2005, 00:03
Stef@no, sto' gia' facendo la dieta dei piselli bolliti ....domani devo fare un cambio parziale dell acqua , aggiungere il biocondizionatore per legare i metalli e una dose di fichtamin della sera...piu' di cosi' non so' che fare..
per adesso mi preoccuperei più per la patina sugli occhi... magari crea un topic in malattie qualche esperto ti aiuterà.
Per la vescica ci sono anche dei medicinali apposta... se proprio non lo curi con le verdure.
Ciao
Bollicina 86
18-07-2005, 09:20
quanti gradi è la temperatura nell'acquario? avevo già visto pesci rossi sul fondo con le pinne abbassate, e la t in quell'acquario era sui 32 gradi!
Ciao calipso! ma sono fatastici! apparte il blackmoor ke è un po giù di morale...cmq continua con i piselli...ah e dai sempre un okkiata al kikko di riso...ok? ciao pulsar #22
CALIPSO°
18-07-2005, 11:07
Bollicina 86, non e' il mio caso la temperatura arriva max ai 23 24 gradi in questi giorni che c'e' molto caldo...
CALIPSO°
18-07-2005, 11:43
;-) #12 NN SONO TENERI??
:-) ciao calipso sono tenerissimi ma il blak mette un pò di tristezza cosi sul fondo .ora come va la cura stanno meglio ?mangiano?ciao cali :-))
mi piace molto macchiolina ;-) notizie?
CALIPSO°
22-07-2005, 20:02
dori2, grazie dori...il black purtroppo nonostante abbia fatto passi da gigante per vari miglioramenti sta' ancora sul fondo..mangia ogni tanto nuota ma sto' iniziando a credere nn si riprendera' del tutto...l unica cosa sicura e' che e' un pesciolino molto forte e ' sta' facendo di tutto...:( grazie a tutti!
CALIPSO°
22-07-2005, 20:04
milly, anche a me' piace molto ..anche se ormai mi sono affezzionata a tutti e nn ho piu' una preferenza precisa..il blach sta' male..e ormai nn so' neanche piu' cosa fare in proposito..aspetto..e' spero che un giorno lo rivedro' nuotando allegro come sempre..
CALIPSO°
24-07-2005, 17:13
Stef@no, citazione: Per la vescica ci sono anche dei medicinali apposta..
stefano tu sai quali sono questi medicinali? perche' ora vorrei provarli... -20
"Swimbladder treatment" della Interpet è l'unico che conosco... e un medicinale per affezioni batteriche e per la cura della vescica natatoria apposito per pesci rossi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |