Entra

Visualizza la versione completa : turboflotor 1000

dieghost
17-07-2005, 20:32
Ho il suddetto schiumatoio che ogni tanto non aspira l'aria , quindi non produce le fantomatiche bollicine , so che avendo in vasca il filtraphos si inibisce la schiumazione , ma addirittura non "pescare" aria mi sembra esagerato....
La mia domanda è : Può essere un problema di pompa?
è una acquabee....
Le ocean runner per il turboflotor sono migliori?

Ho bisogno di un aiutino , settimana prossima parto e lascio in mano al mio bassista , quindi vorrei che tutto fosse funzionante al 100%....

Grazie a tutti

***dani***
17-07-2005, 23:57
semplicemente ti si è intasato il tubicino che porta l'aria.
Prova a riempire un bicchierone di acqua di osmosi e ad infilarci dentro l'estremità libera del tubicino. Se fosse a posto si berrebbe l'acqua in pochi secondi, altrimenti è intasato.
Farlo regolarmente evita l'intasamento.

DECASEI
18-07-2005, 00:09
Prova a pulire la pompa con acido muriatico e prova cosi...
E' la pompa senza venturi???
Con l'attacco dell'aria posteriore??

dieghost
18-07-2005, 08:18
il tubicino è ok.....e la pompa è quella con l'attacco dell'aria posteriore....
il lavaggio è gia stato fatto leggendo i vari messaggi sul forum e devo dire che da quando l'ho preso usato non mi ha mai soddisfatto , pensate che preferivo il prizm pro deluxe!!!!!!!!!!!!!! quindi penso proprio che quella pompa sia poco performante...
Se dovessi cambiarla , che pompa mi consigliate?

***dani***
18-07-2005, 10:25
Non è che hai la girante consumata?
L'Aquamedic consiglia di cambiarla ogni 9#12 mesi...

DECASEI
18-07-2005, 10:42
Sul serio ????

malpe
18-07-2005, 11:17
a me a successa la stessa cosa girante andata ossia la poma girava ma non produceva più bolle le ho tentate tutte alle fine ho cambiato la girante......
poi sono passato alla OceanRunner tutta un'altra cosa.....mi sono trovato molto meglio e la girante continua egregiamente a fare il suo lavoro...
dimenticavo la girante si è fot....ta dopo 11 mesi......

keronea
18-07-2005, 11:48
a me a successa la stessa cosa girante andata ossia la poma girava ma non produceva più bolle le ho tentate tutte alle fine ho cambiato la girante......
poi sono passato alla OceanRunner tutta un'altra cosa.....mi sono trovato molto meglio e la girante continua egregiamente a fare il suo lavoro...

wow che belle giranti 11mesi #07

***dani***
18-07-2005, 11:54
tutte le giranti a spazzola hanno questo problema, proprio dovute alla forma che hanno...
non ci vedo nulla di scandaloso...
Immaginati una aumobile che vada ininterrottamente per 9 mesi...
anche solo per 50 km/h percorrerebbe la bellezza di 50*24*30*9=324.000 km... no ti pare giusto un po' di manutenzione?

keronea
18-07-2005, 11:55
tutte le giranti a spazzola hanno questo problema, proprio dovute alla forma che hanno...
non ci vedo nulla di scandaloso...
Immaginati una aumobile che vada ininterrottamente per 9 mesi...
anche solo per 50 km/h percorrerebbe la bellezza di 50*24*30*9=324.000 km... no ti pare giusto un po' di manutenzione?

manutenzione si #36# distrutta no #07

malpe
18-07-2005, 12:04
in realtà io ho avuto la sensazione che mettendo la pompa in acquario la girante si becca un sacco di schifezze in più, vuoi quando pulisci i vetri, sposti un animale....e a mio avviso si consuma più in fretta.....impressione personale....

dieghost
18-07-2005, 21:58
che modello?

DECASEI
18-07-2005, 23:39
Percio adesso montano le Oceanrunner.... #24

dodarocs
19-07-2005, 00:54
Fai un foro alla parte anteriore e fai pescare l'aria anche dali e vedrai che continuera' a funzinare, comunque credo sia la pompa che ha perso un po di potenza ed avndo l'aspirazione psaterione non c'è la fa.

Rama
19-07-2005, 01:22
Che è l'aspirazione "posteriore"??? Vuol dire che ha il venturi in uscita invece che in entrata, come gli shuran???

malpe
19-07-2005, 10:02
che modello?

Aquabee

dodarocs
19-07-2005, 15:03
No, solo che la pompa è attraversata da un tubicino e l'aria l'spira di dietro.

dieghost
19-07-2005, 20:08
.... volevo sapere che modello di pompa è la ocean runner , e possibilmente dove trovarla in zona Milano o via internet...
p.s. mi dici anche quanto l'hai pagata?
Aquabee

malpe
20-07-2005, 10:23
la ocean runner è la 2500 si chiama così e l'ho presa a Cinisello Balsamo da Barriera Corallina 97......