Entra

Visualizza la versione completa : imp. osmosi aquili istruzioni molto vaghe

-ale-
20-12-2007, 14:03
ciao a tutti...ho acquistato un impianto aquili e devo dire che le istruzioni sono davvero patetiche e lasciano alcuni dubbi a chi, come me, non ha mai posseduto un impianto del genere..(tra l'altro si riferiscono ad un ipianto diverso da quello nella scatola,che incompetenti....)...dunque nel disegno il filo(freccia rossa) va tagliato per entrare ed uscire dal filtro a carboni(freccia verde) vero(fare i tubicini gia tagliati troppo sbattimento??)?poi il raccordino a gomito dell'acqua di scarto(freccia viola) ha una pillolina rossa con un buco in mezzo e una pallina di gomma...che devo fare?la devo ficcare a forza nel raccordo e poi avvitare?serve per fare rimanere in pressione il tutto?

-ale-
21-12-2007, 01:39
:-(

SJoplin
21-12-2007, 02:10
i collegamenti van bene come li hai indicati. la pallina dovrebbe essere un restrittore di flusso per rallentare l'uscita dello scarto. come vada montata però, nonso...
ricordati di scartare una 40na di litri di acqua buona prima di utilizzarla

-ale-
21-12-2007, 02:18
a ok ok..grazie mille!!non so se ti ricordi di me,avevo aperto un post perchè volevo allestire il mio cubo wave a marino (il mio budget era 70 euro, :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D ) e tu molto gentlimente (insieme ad altre anime pie :-) ) oltre a sorbirvi domande davvero davvero da principiante mi avevi spiegato i rudimenti per allestirlo in una corretta maniera... volevo approfittare per chiederti come mantenere l'impianto in buono stato,premetto che non posso tenerlo sempre attaccato alla rete idrica(mi diceva il negoziante di far cosi per non far seccare la membrana..) e poi per attaccarlo al rubinetto devo prendere un riduttore vero?nella scatola non c'è...

SJoplin
21-12-2007, 16:20
a ok ok..grazie mille!!non so se ti ricordi di me,avevo aperto un post perchè volevo allestire il mio cubo wave a marino (il mio budget era 70 euro, :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D ) e tu molto gentlimente (insieme ad altre anime pie :-) ) oltre a sorbirvi domande davvero davvero da principiante mi avevi spiegato i rudimenti per allestirlo in una corretta maniera...
si-si che mi ricordo... ho tirato un grosso sospiro di sollievo, quand'hai cambiato idea, visto che avevi delle idee un po' strane :-D :-D

volevo approfittare per chiederti come mantenere l'impianto in buono stato,premetto che non posso tenerlo sempre attaccato alla rete idrica(mi diceva il negoziante di far cosi per non far seccare la membrana..) e poi per attaccarlo al rubinetto devo prendere un riduttore vero?nella scatola non c'è...
qui intanto trovi qualche notizia : http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=152000&highlight=scelta+manutenzione

il riduttore ce l'hanno sui siti che vendono roba per acquari. guarda bene la misura perchè ce ne sono almeno 2 tipi: 1 che va attaccato al filetto tipo quello della lavatrice, e un'altro invece che si attacca a quello del lavandino.

la membrana deve rimanere costantemente in ammollo, altrimenti ti saluta... in un impianto volante l'unica soluzione è quella di attaccare dei rubinettini tipo quelli da giardinaggio alla fine dei tubi e chiuderli una volta che avrai utilizzato l'impianto. se fai un cerca con la parola gardena o gardenia, qualcuno ha indicato pure quali sono.

per altri dubbi chiedi pure senza problemi..

-ale-
21-12-2007, 16:56
strane a dir poco..tipo l'acqua del condizionatore :-D :-D ..vabbe dai ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio... :-D :-D ....grazie mille,sei molto gentile, ora mi leggo l'articolo...ok dunque praticamente rimarrebbe sempre pieno d'acqua il mini-silos centrale(mi riferisco all'ammollo..)...a dato che ho appena comprato un acquario dalle forme piu consone al marino(un elos 80) ho provato la seconda scorribanda nella vostra sezione marina per provare a vedere se riuscivo a combinare un'allestimento(a sta volta il mio budget era piu alto di 70 euro... :-D :-D )...pero putroppo la idea di spesa era la meta di quella effettiva..dai la terza volta sara quella buona!! :-))