PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornamento del mio primo acquario

BLU_COBALTO
20-12-2007, 12:17
buongiorno raga ;-) come va?? io tutto ok!!!

l'effetto nebbia dall'acquario è terminato adesso è molto piu limpido :-)) però sapete che l'acqua è rimasta leggermente colorata da un alone che va sul beije... leggevo che viene provocato dal legno giusto?? da notare che al centro dell'acquario ho fatto inserire un ramo con le piantine e quindi sarà questo che ha provocato quel leggero colorito baije??? leggevo anche che fa motlo bene ai pesci??? fatemi sapere ;)

cmq e già passatA una settimana dall'inizio del filtraggio.. i pesci li metterò tra altri tre settimane anche perkè dopo tutto quello che ho speso per l'acquario non ho soldi per comprare i pesci °.°

lusontr
20-12-2007, 12:29
vuoi dire ambrato vero? perchè il legno non fa diventare l'acqua beije.. o come si scrive..
si gli elementi rilasciati dal legno acidificano l'acqua e fanno bene ai pesci.. ricorda però che l'oscuramento dell'acqua ridurra l'effetto della luce dei tuoi neon..

marcoshark
20-12-2007, 12:48
infatti, quoto...comunque hai bollito il legno prima di metterlo in vasca??

BLU_COBALTO
20-12-2007, 13:38
piiiii addirittura bisogna lessare il legno :O -28d# no io non so cosa ha fatto il negoziante lui ha fatto uan specie di bouquet con questo legno e le piantine troppo bello.. no cmq l'acuqa si è ambrata ma pokissimo aaah e sta scomparendo anche questo ambrato ;)

marcoshark
20-12-2007, 13:44
si, a prescindere dal colore che l'acqua può assumere, tutto quello che si inserisce in vasca và o lavato (tipo la ghiaia e la sabbia) o bollito (tipo sassi raccolti o i legni di torbiera)....addirittura se leggi le guide di AP si consiglia anche di sciacquare con acqua fresca le foglie e le radici delle piante prima di metterle in acqua...ricordalo in futuro ;-)