Visualizza la versione completa : come incollare una sinularia?
robbieiv
20-12-2007, 10:55
Ciao a tutti,
da un mesetto ho un wundermanni acquistato per la lotta contro le aiptasie: vinta! #18 #18 #18
La scorsa settimana ho inserito un piccolo rametto di sinularia che non voleva attaccarsi alla sua roccetta. Ho provato con l'ago, con il filo di nylon, con l'attack e ora con l'elastico...
Ho notato che è il wundermanni che puntualmente la sradica! -04
Ora mi sorge l'ennesimo dubbio: non è che il wundermanni si mangia la sinularia? -05
radioclan
20-12-2007, 13:02
che il gambero mangi la sinularia non mi risulta....cmq,incollala sulla roccia asciutta con dell'attack....vedrai che non la sradica :-))
Vic Mackey
20-12-2007, 16:26
Ammazza con l'attack e tossica e ustionante!!!Povera sinu!!!!!
Ammazza con l'attack e tossica e ustionante!!!Povera sinu!!!!!
cheddici??? :-D :-D :-D
guarda che ci chiudevano le ferite sulla pelle durante la prima guerra mondiale
guarda che ci chiudevano le ferite sulla pelle durante la prima guerra mondiale
e non solo... #17
Bubi82, non essere criptico :-))
scodella tutto che qua c'è fame di notizie ;-)
mi pare che lo usino ancora negli interventi per protesi, o qualcosa del genere... o sbaglio?
sjoplin, oggi no per lo meno sono miscele di colle più particolari, intendevo che mi sa che fino alla guerra fredda veniva usato ancora.. chiedo scusa per l'OT ;-)
robbieiv
20-12-2007, 17:55
cmq ho già provato con l'attack, ma non c'è stato verso!
ora ho messo l'elastico, ma se non dovesse andare passerò al piano b: elastico e colla!
cmq ho visto che il gambero non mangia la sinularia, ma si diverte semplicemente a romperle le b...e! -04 -04
che poso fare? provo a cambiare posto alla talea?
radioclan
20-12-2007, 17:56
Ammazza con l'attack e tossica e ustionante!!!Povera sinu!!!!!non e' tossica,tranquillo ;-)
robbieiv
20-12-2007, 23:09
Bene, questa l'ho appena scattata -04 -04 -04
radioclan
21-12-2007, 11:36
ammazza che 'nfame sto gambero -28d#
robbieiv
27-12-2007, 22:48
Scusate, ma dopo 10 giorni la sinularia non si è ancora attaccata a nessuna roccetta!
Ho provato in tutti i modi, l'ho persino messa in un bicchiere di plastica (forato ai lati per il ricircolo dell'acqua) in modo tale che il wundermanni non possa rompere le.....ma niente!!!! -04 -04 -04
Qualche suggerimento oltre: ago di siringa, attack, elastico e cucitura con filo di nylon?
robbieiv
27-12-2007, 23:30
e chi lo prende!
in compenso ho isolato la sinularia...
solo che con movimento praticamente inesistente e con tutti i metodi elencati, non riesco ad attaccarla sulla roccetta!
sto perdendo le speranze #07 #07 #07
bicomponente?
non è che sia il massimo per i molli, ma qualche sarco son riuscito a cementarlo, con quel sistema
robbieiv
27-12-2007, 23:49
Ci proverò!
speriamo bene..
Prova con due roccette tipo panino, fermate con elastico non troppo stretto
fabri fibra
04-01-2008, 14:33
vuol dire che non è stata incollata bene...la levi asciughi bene sia base della sinularia che la roccia applichi la colla(attak)sulla base della ninularia e ce la lasci per un pò vedrai che si incollla altro che gambero che serve, per scollarla....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |