Visualizza la versione completa : consiglio su questo skimmer!!
ciao ragazzi visto che devo allestire il mio primo nanoreef volevo sapere se conoscere questo skimmer con le seguenti caratteristiche. in commercio ce ne sono molti ma io non so le loro performace. il mio negoziante me ne vuole dare uno a porosa collegato ad un aereatore ma l acquario lo devo mettere in camera e secondo me fa un baccano di notte pazzesco!!
questo secondo voi puo essere all altezza per un nano di 50 litri.
REEF OCTOPUS NANOSKIM NS80 (NWSK)
Marca: Reef-Octopus
Nuovissimo Nanoskimmer interno
Pompa:OTP200Lt
Consumo:5w
Rotore a spazzola
Misure ingombro: 25 cm
Diametro : 50mm
Gancio regolabile
Regolatore uscita acqua
euro 41,00skimmer http://www.acquariofilia.biz/allegati/nanoskimm_890.jpg
bernale, conosco qualcuno che lo sta provando...
aleeeeeeeeee :-D :-D :-D
alapergola
20-12-2007, 12:35
Presente!!
Mi è arrivato ieri, dateme un pò di tempo e vi scrivo la recensione nè ?? :-))
radioclan
20-12-2007, 13:21
facci sapere,che per un eventuale nuovo allestimento lom prendo in considerazione :-)
rattaman
20-12-2007, 14:34
fammi sapere anche a me.... #19
io l'o visto in funzione ieri damio negoziante..ma aveva qualche problemino, ho visto che traticava dei forellini sul coperchio per far entrare maggiormente l'aria
alapergola
20-12-2007, 15:17
io l'o visto in funzione ieri damio negoziante..ma aveva qualche problemino, ho visto che traticava dei forellini sul coperchio per far entrare maggiormente l'aria
-05 -05 -05
Forellini sul coperchio per l'aria?!?! #24 #24 #24 #24
rattaman
20-12-2007, 15:25
alapergola, le prime impressioni?
alapergola
20-12-2007, 15:26
rattaman, manco l'ho spacchettato!
Mi è arrivato ieri, spacchetto nel we e lo installo nella prossima vaschettina :-)
si....praticamente non aspirava aria..e quindi ha fatto dei forellini, almeno cosi diceva
alapergola
20-12-2007, 16:00
si....praticamente non aspirava aria..e quindi ha fatto dei forellini, almeno cosi diceva
Mi pare molto starno, gli skimmer l'aria nella colonna di contatto la immettono tramite il venturi della pompa.
Se pratichi dei fori sul coperchio ottieni l'effetto opposto, e' come "sbicchierare"... #24
ala io non so esattamente il perche....l'unica cosa che so e che l'ho visto mentre operava questi fori, ed il ragazzo che lo aveva comprato mi diceva che aveva problemi nel funzionamento
alapergola
20-12-2007, 16:45
il ragazzo che lo aveva comprato mi diceva che aveva problemi nel funzionamento
'nnamo bene! :-) Ancora devo spacchettarlo e già ci sono recensioni negative ! :-D :-D
il ragazzo che lo aveva comprato mi diceva che aveva problemi nel funzionamento
'nnamo bene! :-) Ancora devo spacchettarlo e già ci sono recensioni negative ! :-D :-D
male che vada lo metti a far compagnia a quell'altro...
quel coso che non ricordo + neppure come si chiami...jebo? :-D :-D
alapergola
20-12-2007, 17:09
Quell'affare l'ho tenuto su 1 settimana.... non ho neanche il coraggio di venderlo pensa te.... :-))
alapergola, ei come sta andado questo nuovo skimmer?
fammi sapere che lo devo acquistare in questi giorni>>
ciao
alapergola, ei come sta andado questo nuovo skimmer?
fammi sapere che lo devo acquistare in questi giorni>>
ciao
allora, ci sono passi avanti?
ho acquistato questo nanoskim, ma sono un neofita e non so nemmeno se sta funzionando esattamente nella vasca proreef. A me sembra disi, ma non ho capito dove deve fermarsi esattamente la linea delle bolle. Immediatamente sotto la linea (e l'uscita) del troppo pieno? ciao e grazie
alapergola
11-02-2008, 01:51
Boyz, l'ho tenuto su più o meno un mesetto, poi ho smantellato tutto.
Non mi ha soddisfatto gran che, come ho risposto a tutti quelli che mi hanno contattato in MP.
L'unico su vantaggio sono le dimensioni contenute (relativamente comunque) rispetto ad un piccolino come puo' essere il Tunze Nano.
sting, la "linea delle bolle" per essere corretta dovrebbe arrestarsi circa a meta' del collo del bicchiere.
Non offre grandi capacità di regolazione, ma qualcosa la schiuma...
In una frase : Meglio poco che niente!
-28
Ale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |