PDA

Visualizza la versione completa : aiuto ragazzi acqua con filamentosa bianca!!

bernale
20-12-2007, 09:28
ciao ragazzi aituatemi per favore!! ieri sera ho cambiato l acqua come al solito pero dopo 3 mesi dall avvio o anche pulito il filtro composto solo di spugna filtrante. sembrava tutto ok ma al risveglio mi sono ritrovato l acquario pieno di mucillagine bianca, acqua torbida e filamentosa bianca su tutte le piante. ho controllato i valori dell acqua e sono ok. i pesci stanno bene ma vorrei rimedia e capire da che cosa sia causato questo macello.

attendo una risposta ciao e grazie

flashfish
20-12-2007, 13:16
non riesci a postare una foto,è proprio bianca o tendente al giallognolo? se posti una foto possiamo esserti più utili sicuramente

bernale
20-12-2007, 15:15
tendente al giallognolo, il mio negoziante ha detto che forse ho lavato il filtro quindi ho ucciso molti batteri. mi ha detto di reintegrare l acqua con degl integratori di batteri e di cambiare un po di acqua. speriamo bene

flashfish
20-12-2007, 15:46
dovrebbero essere diatomee,nulla di grave,fai dei cambi d'acqua e vedrai che vanno via da sole,comunque il filtro va solo sciacquato un po da eliminare i fanghi in eccesso.....solo in questo modo,non c'è bisogno di fare una pulizia di pasqua ;-)

bernale
20-12-2007, 16:48
la mia pulizia era quella di natale..
ah ah ah ah
grazie alla prossima

ciao ciao