Visualizza la versione completa : aiuto ragazzi acqua con filamentosa bianca!!
ciao ragazzi aituatemi per favore!! ieri sera ho cambiato l acqua come al solito pero dopo 3 mesi dall avvio o anche pulito il filtro composto solo di spugna filtrante. sembrava tutto ok ma al risveglio mi sono ritrovato l acquario pieno di mucillagine bianca, acqua torbida e filamentosa bianca su tutte le piante. ho controllato i valori dell acqua e sono ok. i pesci stanno bene ma vorrei rimedia e capire da che cosa sia causato questo macello.
attendo una risposta ciao e grazie
flashfish
20-12-2007, 13:16
non riesci a postare una foto,è proprio bianca o tendente al giallognolo? se posti una foto possiamo esserti più utili sicuramente
tendente al giallognolo, il mio negoziante ha detto che forse ho lavato il filtro quindi ho ucciso molti batteri. mi ha detto di reintegrare l acqua con degl integratori di batteri e di cambiare un po di acqua. speriamo bene
flashfish
20-12-2007, 15:46
dovrebbero essere diatomee,nulla di grave,fai dei cambi d'acqua e vedrai che vanno via da sole,comunque il filtro va solo sciacquato un po da eliminare i fanghi in eccesso.....solo in questo modo,non c'è bisogno di fare una pulizia di pasqua ;-)
la mia pulizia era quella di natale..
ah ah ah ah
grazie alla prossima
ciao ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |