Visualizza la versione completa : Informazioni su Xaqua...
elcicholatino
19-12-2007, 22:22
Ciao a tutti.Vorrei sapere se i prodotti Xaqua si possono usare senza Zeolite e poi se si possono usare prodotti singoli senza tutta la linea completa,ad esempio in un classico berlinese come il mio solo Croma P e Croma D come cromoproteine.Grazie...
elcicholatino
21-12-2007, 08:53
Ciao,un consiglio?
egabriele
21-12-2007, 16:44
CIao.
Non sono un esperto e c'e' un forum dedicato ai prodotti Xaqua, scorrendo il quale trovi diverse informazioni e probabilmente puoi rifare anche questa domanda.
- da quello che ho capito si puo' usare senza zeolite anche se e' fortemente consigliata io ho un acquario avviato da due mesi con Xaqua senza zeolite, pero' non sono convinto di quello che sto facendo e all'inserimento dei due ocellaris ho avuto dei problemi (non so se legati a questo). Sto cercando di schirarimi le idee che non sono chiare!
- Ho letto che alcuni utilizzano i soli prodotti per alimentare i coralli e che li trovano anche buoni. La parte base del metodo serve per ottenere valori di nitrati e fosfati molto bassi (non misurabili), e solo in quelle condizioni gli altri prodotti diventano efficaci (e non iniquinanti), quindi se vuoi usare solo i chroma devi assicurarti di avere comnque i nutrienti molto bassi.
elcicholatino
21-12-2007, 17:32
Per quanto riguarda i valori sono a posto.In caso sai dove trovare queste informazioni o qual'è il forum?Grazie.....
egabriele
21-12-2007, 18:03
Per quanto riguarda i valori sono a posto.In caso sai dove trovare queste informazioni o qual'è il forum?Grazie.....
Il forum e' qui. comunque se non lo trovi il loro sito e':
www.xaqua.it e clickando su forum ti renidirizza qui.
Sul sito puoi anche scaricare dei manuali in pdf pero' un po' pesanti,
inoltre ci sono delle FAQ
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |