PDA

Visualizza la versione completa : caridine morte di colpo

cubitalo
19-12-2007, 19:42
Ciao

Dal 8 di questo mese avevo meso 12 caridine nel mio acquario avviato da un mese , stavano molto bene e crescevano fino a questO pomeriggio, ho visto che stavano alcune male tremavano e saltavano in modo strano, altre erano già morte (3).
L'unica cosa diversa dal solito è che ieri ho meso per la prima volta due rondelle sbolentate de zuchina e un pezetino di latuga ben lavata.
L'altra cosa (che penso io sia la causa) ho comprato ieri 5 nuove piante e le ho inserite tale quale nel vaso appetanto ad oggi che devo fare i cambi d'acqua

avranno mangiato la lana di perlon?

ho solo come animali le caridine e alcune lumache che se sono invitate da sole
Vi prego aiutatemi

Chuesta sera faccio un cambio massicio d'acqua

TuKo
19-12-2007, 20:31
Sicuramente la lana di roccia(quella in cui si trovano le piante) sarà stata impregnata di fertilizzante.

iggy
20-12-2007, 00:37
Quoto in pieno quello scritto sopra :-) capita delle volte che le piante che si comprano, siano state concimate con dei fertilizzanti che "avvelenano" i poveri gamberetti se ne hai ancora qualcuno vivo mettilo in un altra vasca o da qualche altra parte con acqua pulita. Poi effettua dei cambi parziali...

cubitalo
20-12-2007, 13:15
Grazie....
Ieri appena ho visto la situazione ho tolto i vasi delle nuove piante, e ieri sera un fatto un masiccio cambio d'acqua RO+ robinetto.
Tutto è entrato nella norma, ho perso solo 2 caridine

giuseppe rametta
21-12-2007, 12:17
anche io ho avuto lo stesso problema all inizio...ed era stata colpa della fertilizzazione...fai cambi a giorni ravvicinati....cosi' elimini le sostanze nocive!io ho risolto cosi' il mio problema...