Visualizza la versione completa : Diffusore CO2
Qualcuno puo' dirmi se per 300 litri di acquario va bene il diffusore Aquili (impianto pagato circa 139 Euro, di questo impianto non so nulla comunque il diffusore è a bicchierino da 5 cm) o andrebbe bene un flipper o un reattore (e quale...)
Grazie
Angelo
Non conosco in dettaglio quel prodotto ma direi che un micronizzatore per una vasca come la tua va bene. ;-)
...dipende dalla quantità di CO2 che vorrai immettere ...ricordiamoci che + luce hai + fertilizzante inserisci e le piante vorranno + CO2 ...cmq se vuoi stare tranquillo ..direi un Cycle (reattore), io ho quello della Dennerle x vasche fino a 750 litri (su una 230) ....devi stare molto attento alle bolle che immetti ...non spreca CO2 ..o molto meno dei micronizzatori ...decisamente pericoloso se immetti troppe bolle -04
Direi che il diffusore aquili dal diametro di 5 cm e' piu' che sufficente per 300 litri, vai tranquillo!
No scusate non 5 cm di diametro ma di lunghezza!
Il diametro non supera 1,5 cm.
Geodud_Pego
20-07-2005, 11:10
Boh, magari metti un flipper. Anch'io uso quello della Dennerle... Costano un po' ma arrivano fino a 450 l.
Boh, magari metti un flipper. Anch'io uso quello della Dennerle... Costano un po' ma arrivano fino a 450 l.
Per una vasca da 300 litri ....non credo che il flipper sia il massimo ...per quello della dennerle ...ti assicuro che esistono anche da 5000 litri ...il mio è da 750litri ...sono d'accordo sul fatto che costino ..e non un po ..ma parecchio :-D
skarazzz
20-07-2005, 17:58
io per la mia vasca da 200L mi sono autocostruito un reattore per la co2...
Semplicemente ho sdoppiato il tubo che dal filtro esterno reimmette l'acqua filtrata in acquario e in una delle due diramazioni ho collegato una specie di siringone (ma con attacchi per il tubo parte per parte) con biobals e spugne all'interno che micronizza perfettamente ogni bolla di co2...
spesa totale 5 euro + 5 di contabolle...
Vediamo se riesco a postarvi le foto:
skarazzz
21-07-2005, 17:35
Ecco: http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0014__small__910.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |