Visualizza la versione completa : Alghe verdi e rosse!!!
blasquez76
19-12-2007, 18:26
Ciao ragazzi, vi mando delle foto in cui si vedono le alghe verdi e rosse che mi sono comparse da circa 20 giorni su delle rocce! Non so se dipenda dal fatto che da poco sono passato come luce da 2x55 PL a 2x96 PL....anche perchè ho notato un notevole incremento di formazione di alghe sui vetri che oramai devo pulire giornalmente!!!!
La cosa strana è che le alghe rosse e verdi sono comparse su punti dove c'è abbastanza corrente e non in altri punti dove ce n'è decisamente di meno...
Che dite, come devo comportarmi per eliminare queste alghe antiestetiche?????
Grazie a tutti in anticipo,
Luca
blasquez76
20-12-2007, 13:09
Qualcuno può darmi qualche consiglio??? vi supplico.... -20 -20 -20
Ciao raga!!!
blasquez76, aspira tutta la sabbia che riesci,tieni nutrienti bassi e porta pazienza che la vasca si riassesti ;-)
blasquez76
20-12-2007, 15:46
appena fatti i test: NO3 a 1 e PO4 a 0,1!!!
Io la sabbia la sto aspirando ogni volta che faccio i cambi, ma il fondo di vetro ricoperto di alghe a vista è veramente uno schifo.... #07
Comunque continuerò in questa direzione, mi sembra che dopo le mille difficoltà iniziali siamo sulla strada giusta!!!
luca
blasquez76, lascia passa tutto dagli tempo e metti un letto fluido x resine anti po4 subitissimo almeno abbatti quelli eviti di nutrire le alghe ;-)
blasquez76
20-12-2007, 17:31
Il letto fluido con le resine già è in funzione da un paio di mesi, ti dico solo che partivo da valori di PO4 prossimi a 1, si hai letto bene, proprio 1!!!! Ora finalmente con le resine e con l'interruzione di tutti i vari papponi che mi ha consigliato il negoziante stiamo rientrando nel giusto range di valori, SE DIO VUOLE!!!!
Luca
blasquez76, ricorda le roccie sono come una spugna assorbono schifezze se ce ne sono e le rilasciano col tempo,quindi solo pazienza capisco che sia brutto a vedersi ma comonque ci devi passare :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |