Visualizza la versione completa : siliconare o lasciare solo le guarnizioni....
blackman
19-12-2007, 18:26
Ciao ragazzi,
oggi mi è arrivata la mia nuova vasca completa di pozzetto e raccorderia per la sump. :-)
chiaramente la raccorderia devo montarla io nei fori,mi chiedevo basteranno solo le guarnizioni in dotazione da mettere tra il passaparete e il foro della lastra -e35 oppure è il caso che ci metto un pò di silicone....
marcello4777
19-12-2007, 19:36
Solitamente si utilizza anche un filo di silicone, ma aspetta i più esperti.
Ciao
blackman
19-12-2007, 20:31
Solitamente si utilizza anche un filo di silicone
effettivamente ho paura che stringendo solo il dato lasciando la guarnizione senza qualche punto di silicone possa perdere però....se dovessi cambiare un giorno i raccordi sarebbe molto più complicato se siliconassi
marcello4777
20-12-2007, 00:49
no, comunque sia riesci tranquillamente un indomani a svitare i raccordi.
comunque anche senza silicone dovrebbero tenere, al massimo stringili un pò di più.
Scusa ma come è il pezzo filettato? ha un tubo filettato e due ghiere oppure da una parte c'è la ghiera e dall'alta è per incoolaggio?
se fosse come il primo allora ti consiglio vivamente di mettere il silicone, anche sul filetto, se fosse come il secondo allora puoi anche evitare il silicone
Ciao
blackman, guarnizione e silicone poi stringi bene, come penso sai il silicone non si attacca al Pvc, pertanto farà da guarnizione, occupando qualunque minima intercapedine.
se un giono dovrai toglierli basterà svitarli normalmente ;-)
mariobros
20-12-2007, 02:20
keronea, confermo #36# anche con il silicone asciutto si svita tranquillamente, già testato, il problema è che il silicona si attacca al vetro e se sviti poi devi ripulire e mettere silicone fresco altrimenti c'è il rischio che perde un pò, esperienza anche questa
blackman
20-12-2007, 08:14
ok grazie a tutti allora ci metto un po' di silicone, ne ero quasi certo ma sapete visto che stò ripartendo da zero con una nuova vasca e sump (quest'ultima mai avuta fino ad oggi) mejo chiedere prima di fare c.....e!!
:-D :-D
mariobros
20-12-2007, 12:40
infatti l'iter migliore è quello che stai seguendo, per evitare problemi evitabili
prendi il Polimax della saratoga è l'unico slicone che attacca sul pvc ;-) una bella passata sopra e sotto e sei a posto x sempre.
mariobros
20-12-2007, 13:07
e se poi deve smontare per un motivo qualsiasi?
lavorare nel pozzetto con il tubo fisso è tosto...
mariobros, bè diciamo che se devi smontare il passabotte di solito è x due motivi 1 xchè perde 2 xchè elimini il pozzetto magari x passare a quello laterale tipo xaqua ecc,in tutti i due casi devi svuotare la vasca.io personalmente preferisco avere un silicone che attacchi anche sul pvc sono + sicuro :-)
nissan navara
20-12-2007, 16:06
ricorda teflon o silicone sui filetti
io preferisco il teflon
Come esperienza prsonale ti dico che ho tenuto per un anno una vasca dove i passaparete erano stretti solo con le guarnizioni e nno ho avuto alcun problema!
Attualmente nella vasca che ho attivato a fine giugno i passaparete sono solo siliconati avendo tolto precedentemente le guarnizioni. Tenuta altrettanto perfetta!
blackman
20-12-2007, 20:58
Giustamente come dice ABRACADABRA nel caso avessi una perdita dovrei comunque svuotare tutta la vasca per eliminarla....il mio dubbio è se avrei una perdita "certa" utilizzando solo le guarnizioni....ma se TARLO mi dice che lui non ha avuto mai problemi....sono da capo a dodici....mi tocca inizià un sondaggio su quanti hanno avuto perdite :-D :-D
blackman, prendi il silicone che ti ho detto metti il passabotte sotto con solo la guarnizione e siliconi tra vetro e filetto da sopra e avviti poi una bella passata attorno alla vite e tra vite e filetto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |