Visualizza la versione completa : cibo meeki
#17 ho da poco preso 3 mekki 2 maschi 1 femmina .... mi han fregato ...cosa mi consigliate come cibo?
_Sandro_
19-12-2007, 18:46
quando si compra si deve sempre chiedere in che cosa sono abituati a mangiare...
comunuqe prova cn granulato,chironomus...cibo secco..
personlamente avendo allevato i meeki posso dire che sono pesci che mangiano davvero di tutto.tutto sommato pero' occore prestare attenzione alle larve di zanzara,poiuche' sono pesci il cui ventre e' gia sufficementemente arrontondato,per capirci,tendono ad ingrassare anche se nn e' al terminologia giusta.per anto la lrva di zanzara puo' essere difficilmente digeribile ,tanto che puo' provocare quella che viene definita bloat,cioe' gonfiori addominali che possono provocare fastidiosi disturbi se nn che occlusioni intestinali.e' utile come nella maggior parte dei tropicali somministare vitamine o cbi vitaminci ed alternare saltuariamente una dieta vegetariana.
OK grazie per le risp. era cio' che volevo sentirmi dire :-)
quindi i chironomus rossi vanno bene?
sì ma alternali con cibo vegetale.io alterno JBL novo bel- Ambrosia della Askoll, spezzo delle tabs di Vitiformo della Sera (inportanti perchè contengono spirulina),Novo Stick M della jbl ,a volte gamberetti liofilizzati,e almeno un paio di volte alla settimana Chironomus/ Artemia salina.
quando ho tempo gli do anche dei lombrichi ma molto saltuariamente.
idem x frutta (non troppo zuccherosa) e verdura.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |