Visualizza la versione completa : riallestimento 20 litri
anguillacea
19-12-2007, 16:07
eccoci qua, l'esperienza grazie a voi migliora e ad un anno di distanza dal mio primo timido tentativo di allestimento, mi viene voglia di ricominciare tutto da capo (ho anche programmato di farmi una vasca dignitosa!! ma intanto riallestisco questo..).
Allora ciò che non mi convince è in primo luogo la mancanza di un fondo fertile e il colore del ghiano (quarzo bianco)!
Per prima cosa vorrei mettere un fondo fertile e un ghiaino più scuro, in modo che il tutto appaia più naturale! Sapete consigliarmi qualche prodotto? provo a postare una foto dell'acquario
anguillacea
19-12-2007, 16:12
poi pensavo di dividere in due (magari anche in 3) il legno perchè così è troppo grosso e metterlo nella parte destra davanti al filtro! il restante legno lo metteri in primo piano sulla parte sinistra e dietro sullo sfondo qualche bella piantina! aspetto vostri consigli!!!!! :-)
Poi pensavo: come fondo che mi dite della fluorite? cercavo qualcosa di molto naturale... oppure l'ada aqua soil come unica soluzione! sono molto belli da vedere ma andranno bene? considerate che ho un cory!
anguillacea
19-12-2007, 20:51
per il fondo potrei prendere in considerazione anche i lapilli lavici! ma i sassolini sono troppo affilati per il corydoras?
dipende cosa ti aspetti da questa vaschetta :-) avendo 11W non penso ti convenga puntare su fondi costosi e particolari, puoi fare qualcosa di carino con semplice ghiaia fine di quarzo di un bel colore caldo e sotto (facoltativo) un substrato fertile, ma a mio parere, a meno che non vuoi piante esigenti, puoi farne a meno. Lavora più che altro sul fattore estetico nel posizionare i legni e le piante presenti in un altro modo :-)
anguillacea
20-12-2007, 13:50
ok, penso che prenderò della ghiaia più scura con sotto un pò di substrato... dato che riallestisco lo faccio a modino! poi vi posto le foto!
anguillacea
24-12-2007, 12:48
che fatica... ma alla fine ho riallestito tutto! pareri commenti consigli? http://www.acquariofilia.biz/allegati/prova_662.jpg
MarioMas
24-12-2007, 15:54
le caboma mi sarebbe piaciute piu sullo sfondo, cmq che pescetto e' quello??? non mi dire che un solo corydoras :-(
anguillacea
24-12-2007, 20:14
si l'ho messa sullo spigolo e la previsione è che dilaghi sullo sfondo... quello è un cory si.. ma presto vivrà in branco nel 114 litri che ho comprato e che deve arrivare. anche io sono stato a mio tempo "infinocchiato" da un negoziante non troppo onesto! (addirittura tentò anche di vendermi uno scalare... in 20 litri!)
MarioMas
25-12-2007, 03:54
direi negoziante incompentente :-))
averidan
25-12-2007, 04:13
Più che incompetente, direi mariuolo!! Come minimo disonesto! #07
anguillacea
25-12-2007, 05:18
si puoi giurare... Ce ne uno qui da me che è bravissimo, prima di venderti qualsiasi cosa ti fa il terzo grado! adesso per i pesci mi rivolgo a lui, solo che è tanto competente quanto caro...
venenedo all'allestimento.. mi avanza una anubias e un microsorum.. dove li infilo???
non credo che ci sia spazio per anubias e microsorum ;-)
io direi di metterle in un secchio con termoriscaldatore in previsione che arrivi il secondo acquario
che fondo hai usato??
è molto bello :-) :-)
anguillacea
25-12-2007, 23:11
si infatti per ora sono in una vaschetta da 5 litri! in attesa di dimora... come substrato quello della sera, come fondo un quarzo marrone della wave!
;-)
anguillacea
26-12-2007, 17:26
ok ragazzi tra qualche giorno dovrebbe arrivare l'askoll stilus da 114 litri!!! è fatta... stavo quasi pernsando di mettere lo stesso fondo che ho in questo.. a meno che non trovi qualcosa di più interessante: mi piaceva un colore caldo simile a quello, magari sul marrone rossastro! non ho visto niente di particolare in giro qualcuno ha dei consigli?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |