Visualizza la versione completa : Strana Fluorescenza...
Ieri sera ho notato su i due platy, e i guppy una strana fluorescenza sulle pinne. Cosa potrebbe essere ? un effetto della luce? o un accenno di qualche malattia?
Fluorescenza? In che senso? Puoi postare delle foto?
descrivi meglio la problmatica! posta i valori dell'acqua.
ai margini delle pinne, e alcune suelle squame, pių che fluorescenti sono lucenti.
Ma per caso i pesci hanno come delle palline vicino alle pinne e sul corpo? Oppure le pinne ti sembrano come "rovinate"? Cerca di essere il pių preciso possibile nella descrizione. Che valori ha l'acqua del tuo acquario?
No niente palline niente pinne rovinate...i valori sono apposto
Non so se sia ictio ma penso di si, su una femmina stanno iniziando a formarsi delle palline bianche! se faccio il trattamento gli avanotti potranno risentirne ?
grazie
Forse si, ma penso che sia opportuno internenire. Ma prima accertati che sia ictio. Se non puoi postare delle foto dei pesci malati, cerca su internet foto di malattie e confrontale con i tuoi. Cosė č difficile anche ipotizzare una cura.
Ieri sono dovuto andare a comprare un medicinale, ho spiegato la situazione e dovrebbe essere una specie di cotone che siforma sulle squame molto probabilmente una specie di fungo, mi hanno dato l'azoo anti fungus tabs. Ora aspetto i tre giorni e vediamo!
Ps (colora l'acqua in un modo pazzesco! sembra di essere alal festa di san patrizio!)
HAUhauauua °°
Niente... Peggio di prima la guppa sta peggiorando.... che faccio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |