Visualizza la versione completa : Domanda urgente sul prodotto sera nitrivec...dosi eccessive!
Salve spero potrete aiutarmi , nella preaparazione del mio acquario di circa 60 litri ho inserito l'intero flacone di " sera nitrivec " ml 50. Quali sono le conseguenze create dalla mia ignoranza ? come posso fare ? grazie della disponibilità.
Ho messo 50 ml di sera nitrivec in un acquario di 60 litri circa ( nell'allestimento) le dosi indicate erano di gran lunga minori. Qualcuno può dirmi adesso cosa succede o cosa devo fare ????
non aprire doppioni di post..uno basta e avanza ;-) ;-) ;-)
A QUANTO SEMBRA CE NE VORREBBERO ALTRI 1000 , NESSUNO RISPONDE ALLE MIE DOMANDE , MA PER DIRMI DI NN SCRIVERE DOPPIONI SI?!?!?!?!?!?!?
MAGARI CI VORRà TEMPO MA NN SONO PRATICA E HO QUESTA DIFFICOLTà CHE TRALLALTRO L'ACQUARIO DEVE ESSERE UN REGALO PER IL MIO FRATELLINO PER NATALE! AIUTOOOOOOOO
Ciao Dora, innanzitutto benvenuta.
Un paio di suggerimenti tanto per cominciare (non prenderli come rimproveri).
1) Non scrivere in caratteri maiuscoli, in quanto equivale ad urlare #07 #07 e credo che non ce ne sia bisogno.
2) Capisco la buona intenzione del regalo di natale per il tuo fratellino, ma credo di intuire che questa è la tua prima esperienza con acquari, pesci, piante (se vorrai inserirle), valori dell' acqua ecc ecc...
e quindi devi fare molta ma molta pratica e soprattutto documentarti tantissimo (leggendo libri, riviste di acquariofilia o su internet).
Per il Nitrivec, accipicchia che coctail di batteri gli hai fornito al tuo acquarietto, non ti preoccupare lascia qualche giorno tutto come sta e fai i cambi settimanali del 10-20% con acqua nuova.
Visto che hai un'altro post aperto chiedi ai moderatori di chiuderne uno dei due, chiedu e sicuramente avrai l' aiuto che ti serve ma non dimenticare che il grosso dell' apprendimento in questo campo lo devi fare da sola come ti ho già spiegato sopra. :-)
In bocca al lupo.
Dora, capisco l'urgenza di ottenere consigli,ma questa non giustifica il tuo comportamento, tanto meno l'inveire contro chi ti fa notare l'errore nell'uso del forum.Il regolamento(che hai accettato nel momento dell'iscrizione) è molto chiaro:
6) Divieto di Flood (piu' post identici uno dietro l'altro) e Cross posting (stesso post in sezioni diverse).
Se tutti coloro che hanno bisogno di info urgenti(e sono molti) si comportassero come te sai cosa diventerebbe il forum???
Se hai urgenza di info il forum è dotato di un motore interno di ricerca(barra azzurra in alto),spesso consultarlo può evitare di aprire un 3d di discussione.
Chiudo il 3d.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |